Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione da 12/28/13 in tutte le aree

  1. Installazione pulita Driver video Il problema più grosso che affligge noi gamer risiede nel driver video. A volte incompatibile con l’installazione di nuove schede grafiche, a volte obsoleto rispetto ai nuovi driver in circolazione, a volte semplicemente crea problemi aggiornandolo di continuo senza fare una pulizia di quello precedente. Mi è capitato moltissime volte di sentire persone che si lamentano per i pochi frame che la loro scheda grafica genera, per l’incompatibilità con i nuovi giochi tripla A appena usciti, per l’impossibilità proprio di utilizzare la scheda grafica dedicata e via via dicendo… La soluzione a questi problemi è molto semplice, fare un’installazione pulita dei driver video più recenti per la nostra scheda grafica. Qua vi elenco la procedura da svolgere: Prima di tutto scarichiamo gli ultimi driver per la nostra scheda grafica rispettivamente dai siti Nvidia per le vga Nvidia, e Amd per le vga Amd. Ecco i link: https://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it https://support.amd.com/en-us/download In entrambi i casi la procedura guidata è alla portata di tutti, basterà solo selezionare la propria scheda grafica e iniziare il download. Poi scarichiamo il programma Dduninstaller, questo programma serve per fare una disinstallazione pulita dei driver precedenti. https://www.wagnardsoft.com/ Una volta scaricato e installato dduninstaller e scaricato il driver video di cui abbiamo bisogno possiamo iniziare. Per prima cosa riavviamo il computer e entriamo in modalità provvisoria, per farlo bisogna entrare nelle opzioni avanzate di windows. La procedura è molto semplice, basta tenere premuto il tasto Shift mentre si clicca su riavvia il sistema. Nella schermata blu che vi compare bisogna clioccare in ordine su: Risoluzione dei problemi > opzione avanzate > impostazioni di avvio (nel caso non sia presente scorrere in basso tramite “vedi altre impostazioni di avvio”) > Riavvia. Ora il pc si riavvierà e ci darà una schermata come questa: Qua bisogna scegliere abilità modalità provvisoria, ovvero premere il tasto 4. A questo punto avviamo Dduninstaller, selezioniamo il driver video che vogliamo disinstallare, Nvidia o Amd, e clicchiamo su pulisci e riavvia. Partirà la pulizia da parte di Dduninstaller e automaticamente il pc verrà riavvito. Quando torniamo nella schermata di windows siamo a pieni effetti senza alcun driver video per la nostra scheda grafica. Ora possiamo finalmente installare il nuovo driver video e goderci a pieno la nostra scheda grafica.
    6 6!punti
  2. Alcune regole da rispettare: - Titolo del topic: Utilizzo del PC - Budget - Esigenze particolari Esempio: PC da Gaming 600 € SLI 1- Sono vietati topic su PC senza limite di prezzo. 2- Vietato aprire più discussioni identiche. 3- Vietato aprire più discussioni per singole componenti quando vi è gia una discussione aperta per una configurazione completa, o quantomeno sarebbe più opportuno creare un unico topic per tutte le componenti. 4- UP consentito ogni 12 ore. Potete utilizzare questo form per creare un topic: Più informazioni fornite più sarà facile aiutarvi nel minor tempo Un piccolo consiglio: Capita a volte che alcune discussioni non vengano notate per la mole di thread che vengono aperti. Se non ricevete risposte alla vostra discussione, uppate il messaggio passate le 12 ore, e vedrete che qualcuno risponderà....Keep Kalm and try again Chi non rispetterà queste regole verrà richiamato.
    5 5!punti
  3. Purtroppo i requisiti sono in realtà totalmente sballati ora come ora. Io raggiungo quelli consigliati ma è tanto se maxato tengo i 40 fps e ho crash randomici davvero fastidiosi. Il problema è che anche abbassando a low tutto comunque il framerate barcolla e questo è assurdo. Non c'è scalabilità. C'è gente che flexa con le 2080 dicendo che "a me gira a 60 tranquillo"... e vorrei ben vedere, pure a me dovrebbe. Ti consiglio di aspettare almeno una patch prima di riprovare. In ogni caso non sei il primo che leggo con questi problemi... su steam qualcuno già ha puntualizzato la cosa.
    4 4!punti
  4. ciao andrea non ci vuole un pc professionale per questo gioco, serve un portatile a cui interno abbia un i5 e come scheda video una GTX 1050 e puoi giocare anche ad altri giochi.
    4 4!punti
  5. Il godimento a lungo termine, a mio parere, dipende dal tipo di approccio. Con gli open-world è stato un disastro per me. Morrowind, Oblivion, Skyrim... e compagnia. La mia MEGA-MANIA di dover a tutti i costi esplorare ogni cm cubico del mondo e di dover raccogliere tutto il possibile mi ha dato una gioia e una soddisfazione iniziale incredibile, tanto da sentire quel mondo quasi fosse reale. Risultato?? NON ho mai portato a termine quei giochi. Troppe variabili, troppi oggetti da raccogliere e il gioco ha finito per stancarmi e annoiarmi. E solo per cercare di arraffare tutto il possibile. Allora c'è qualcosa che non va. Sono io che non vado. Bisogna divertirsi e non arrivare al punto di annoiarsi se non ottieni tutto quello che esiste intorno a te. Ho giocato ad una infinità di open-world... e niente cambiava: grande gioia ludica iniziale e poi noia e abbandono... e così anche per la serie Baldur's Gate e Icewind Dale e via dicendo... Provo Rise of The Tomb Raider. Questo gioco mi ha riaperto gli occhi. Stupendo... ho capito che la libertà che ti dà un open-world non determina il divertimento ludico "ai massimi livelli". Mi sono quindi detto : "Rilassati e gioca serenamente... alzati dalla sedia, metti in pausa il gioco, ti fumi una cicca... ti fai un bel tè... e poi riprendi il gioco." Da 4 giorni gioco a The Witcher 3. Temevo di ripetere l'errore commesso con gli altri open-world. E invece con mia grande soddisfazione NON è accaduto. Adesso vivo l'avventura con serenità. Esploro il mondo in lungo e in largo senza quell'ansia di arraffare tutto. Ci vorranno mesi per arrivare ad una fine, ma non importa. Importa solo come sei tu. E come usi il tuo divertimento.
    4 4!punti
  6. Questo è il PC che ho da un anno dopo aver cambiato il seguente: i5 4690, gigabyte h97, 8 gb ram case zalman z11 plus. Ho mantenuto la GPU che spero un upgrade aspettando che si stabilizzi un po' il mercato visto che puntavo a una RX 580. A poco mi arriva il monitor nuovo LG 25UM58 ultrawide preso a 149 dollari (sto negli USA). Il LED che penzola nella seconda foto sta nel frontale collegato al controller del Phanteks
    4 4!punti
  7. aggiornato un po' tutto, ecco qualche foto ?
    4 4!punti
  8. Ciao a tutti, volevo provare questa sezione ancora vuota postando una recensione sul capitolo della serie di Tom Clancy's. A mio parere per tanti aspetti è davvero un ottimo gioco, grafica ben fatta e mondo veramente ampio con tutte le caratteristiche di un ottimo sparatutto in terza persona di guerra in open world, molto bene, secondo me, anche per le rifiniture delle armi. Purtroppo il gameplay è tante volte un po' ripetitivo ma comunque sia le missioni sono piacevoli perciò fa anche piacere giocarci e alcune volte fare le stesse cose... Un altro pro sono i dlc molto interessanti ! Il contro "più contro" che voglio sottolineare in questo gioco è il brutto finale che hanno scelto, cioè non tanto brutto in se (anche se breve con una storia troppo semplice) ma messo in un punto della story line che secondo me non ci sta proprio, a metà, con metà mappa ancora da scoprire e con anche molte armi rimaste non scoperte. Per concludere a me è piaciuto molto, ma per il fatto del brutto finale io darei un 6,5... PS Di solito ai giochi che mi "prendono" li rigioco volentieri, ma se decidessi di riprovare Wildlands non saprei come fare quando la storyline mi riproporrà la missione conclusiva a metà gioco, ci girerò attorno e la lascerò per ultima ? Ciao a tutti!
    3 3!punti
  9. Matt_

    Mobo per un 3900x

    Esatto, come hai detto è un rischio prenderla dal wh. Anche se penso di andare direttamente di b550 dato che la prenderò tra qualche settimana, e la taichi sarà già non disponibile dato che è un solo pezzo
    3 3!punti
  10. Sotto i 120euro la r3 3100 che ti ha consigliato @Nik è assolutamente la cpu migliore che puoi trovare al momento Anche la rx570, nonostante sia abbastanza vecchia come gpu e consuma parecchio, rimane la migliore per prezzo/performance (anche qui se cerchi bene puoi trovarla a meno di 140euro, anche la versione con 8gb)
    3 3!punti
  11. ovviamente se non sono certificati possono vere dei problemi, come ad esempio flickering in alcuni momenti come durante il caricamente. Comunque ho provato due diversi monitor free-sync e non ho avuto questi grossi problemi, io non mi fascerei la testa per l'assenza di certificazione, dovresti intanto decidere un modello informarti bene della compatibilità e poi acquistare senza pensieri.
    3 3!punti
  12. Su vari Forum di informatica, comunque ora pingo 41, quindi va bene così! Non ho la possibilità perchè ho il modem in un'altra stanza, non posso far passare i cavi all'interno dei muri perchè sono tutti separati da altre stanze; verrebbe un pasticcio! Speriamo che continui a darmi 41 fisso! Ciao Ezyy, hai ragione! Mi reputo fortunato, non ho alberi o case che interferiscono nella mia direzione. Mi era stato detto che ci volevano 24 ore per far si che il segnale si stabilizzasse. Così è stato ora il ping è fisso a 41. Purtroppo il problema di eolo è quando c'è maltempo, pioggia o vento, il segnale a volte cade. Per ora non mi lamento!
    3 3!punti
  13. Ho provato varie schede audio anche da 400 euro, per me la differenza è minima e non giustifica una spesa superiore ai 150 euro, ma questo è riferito a me personalmente. Tu hai le tue orecchie, preferenze ed esigenze. Compra la scheda e poi fai un confronto con quella vecchia, se la differenza è impercettibile allora mandala indietro.
    3 3!punti
  14. Ho aggiornato il bios della mia ASus rog strix x470-f all'ultima versione 4207.I driver del chipset erano già aggiornati quindi non ho dovuto reinstallarli.Dopo aver aggiornato il bios sono andato in pannello di controllo > opzioni risparmio energia >amd bilanciato>cambia impostazioni avanzate> ed ho cambiato i parametri di "risparmio energia processore" : il minimo a 30% e il massimo a 100%. Dop aver fatto ciò sono entrato nel bios nel Ai Tweaker ho messo in core cpu ratio 42, VDDCR CPU voltage "OFFSETMODE" e sotto il segno + 0.22500.Quindi di base 1.1375v e offset 0.22500 la cui somma da 1.3625v.Fatto questo per mantenere i risparmi energetici. Poi ho modificato vari parametri nella sezione DIGI+VRM. Fatto questo ho riavviato e fatto il primo stress test con Cinebench r15e poi 5 cicli di Intel Burn Test prima in standard mode e poi VERY HIGH. Al momento è tutto stabile a 4,2ghz e tutto questo GRAZIE al Supporto tecnico dell'utente Steve che ha una configurazione simile alla mia
    3 3!punti
  15. la sparo li..... hai diversi hardware collegati alle usb della scheda madre o case? Prova a scollegarli e vedere se l'avvio è + veloce.
    3 3!punti
  16. Ecco una piccola guida sull'utilizzo di Msi Afterburn per principianti. Msi Afterburn è un programma molto utile che tutti i gamer dovrebbero avere installato sul proprio Pc. Oltre a essere tra i migliori software per l'overclock della scheda grafica, ti permette di monitorare le temperature e altri parametri del proprio hardware durante le sessioni di gioco. Msi Afterburn in accoppiata con Riva tuner mette a disposizione un ottimo Osd (ON screen display) configurabile direttamente dall'applicazione Msi Afterburn. Con questa guida andiamo a imparare come impostare l'Osd, utile sopratutto in caso di problemi per stanare la causa.:) Prima di tutto scarichiamoci Msi Afterburn dal sito ufficiale. Il download lo trovate in fondo alla pagina, ovviamente è da scaricare il primo a sinistra che è la versione per Windows. Ora ci sono 2 link a disposizione, uno scarica la versione 4.5 e l'altro la versione 4.6. La 4.6 è ancora in fase beta, quindi consiglio di scaricare la versione 4.5 al momento. Scaricatelo e installatelo, automaticamente vi installerà Riva Tuner, senza questo programmino non è possibile avere l'Osd, quindi non preoccupatevi e lasciatelo fare. Effettuata l'installazione è consigliabile sempre riavviare il Pc, cosi che Msi Afterburn riesca a riconoscere le componenti del proprio pc. Ora andiamo a conoscere e impostare i vari parametri da tenere sott'occhio durante il game!!! Apriamo Msi Afterburn, la prima schermata che ci appare è quella dedicata all'overclock della propria scheda video. Come potete vedere abbiamo già a disposizione diverse informazioni della nostra Vga. In basso troviamo il modello della scheda grafica e la versione dei driver installati. A destra ci sono le temperature e il voltaggio in tempo reale e a sinistra abbiamo il core clock e il memory clock sempre in tempo reale. Per le impostazioni dell' Osd bisogna cliccare sull'ingranaggio delle impostazioni e recarsi in grafici. Qui troviamo tutti i parametri che possiamo mettere nell'Osd. Il mio consiglio è quello di mettere solo i parametri che abbiamo bisogno di monitorare come le temperature della gpu e cpu, l'utilizzo della Gpu, Cpu e delle Ram, la frequenza del clock della Vga e della Cpu e del memory clock della Vga, oltre all'immancabile contatore di Fps, che senza questo non si può giocare!!!:) Per abilitare queste informazioni basta cliccare sulla spunta a sinistra del nome che vogliamo mettere e poi cliccare su Mostra informazioni su schermo(tempo reale), clicchiamo su Ok e il gioco è fatto. Ora in game avremo il nostro bell'Osd con tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno. Vi ricordo che l'Osd funziona solamente con Msi afterburn funzionante, se chiudiamo l'applicazione non vedremo niente. Viene utile quindi avviare Msi Afterburn con l'avvio di windows, per farlo basta andare in impostazione e mettere la spunta in avvia con windows. Per avere la possibilità di attivare o disattivare l'Osd mentre siete in game basta andare sempre in impostazioni, poi andate in informazioni schermo e qui mettete il tasto che vi fa più comodo in attiva le informazioni in tempo reale. Cosi avrete la possibilità di disabilitare l'osd, premendo il tasto da voi scelto,se vi da fastidio durante il game. Per ora questo è tutto, queste sono solo le basi per poter utilizzare Msi afterburn, se volete implementare la guida o se riscontrate qualche problema potete sempre scrivere qua sotto.
    3 3!punti
  17. Steve

    Monitor 2k

    direi proprio di no....per navigazione web non penso si possano trovare differenze, secondo me l'occhio non si stanca come con i TN in entrambi i casi, è abbastanza impostare più profili calibrando a piacimento l'OSD a seconda di cosa si fa al momento ! VA è più un derivato dell'IPS ma con migliorie che esaltano l'esperienza in gaming soprattutto, mentre IPS è studiato per chi fa lavori di grafica design ecc tornando alla tua domanda, io li ho provate tutte e due le tecnologie e non ho notato differenza! ?
    3 3!punti
  18. Andata per l'aoc che il resto lo aggiungono i familiari come regalo di compleanno (che è tra una settimana, sometimes lucky ?)
    3 3!punti
  19. Beh se proprio vogliamo essere puntigliosi, un QHD scalato in FHD è sempre un filo meno qualitativo di un 1080 nativo. Più che altro per la "poca" differenza di densità pixel tra un formato e l'altro. Un UHD ad esempio scala molto meglio in FHD poichè il numero di pixel è esattamente 4 volte superiore. Però queste son sottigliezze ovviamente.
    3 3!punti
  20. Alla fine ho optato per un cooler Master TX3 evo, arrivato e installato, ora in idle ha una temperatura di 30° e facendo un test con IntelBurnTest provandolo un paio di volte non supera i 69° guadagnando ben 21°! Sono molto soddisfatto e grazie del prezioso consiglio... con pochi euro ho risolto il problema!
    3 3!punti
  21. È arrivato oggi... CHE SPETTACOLO! Una delle cose più belle che abbia mai visto! All'apparenza nessun pixel bruciato, con lo schermo tutto nero c'è un po' di bleeding qua e là, ma normalmente non si vede nulla! Siccome non mi capiterà mai di averlo tutto nero sono convinto al 95% di tenerlo visto quello che l'ho pagato! Domani vi mando qualche foto! Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    3 3!punti
  22. Ciao Generunk, onestamente ti consiglierei l'Intel Core i5-8600K , col gaming va più che bene e risparmi quasi 120/130€
    3 3!punti
  23. Se serve a circa 550 euro ecco qua: CPU: https://www.amazon.it/gp/product/B0759FTRZL/ref=ox_sc_act_image_7?smid=A16C4THQLL9B4K&psc=1 MOBO: https://www.amazon.it/gp/product/B07BWDGL2F/ref=ox_sc_act_image_6?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 GPU: https://www.amazon.it/gp/product/B01M8M5T4T/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 RAM: https://www.amazon.it/gp/product/B01BIWK9OK/ref=ox_sc_act_image_5?smid=A1J6K71R4L2HC7&psc=1 HDD: https://www.amazon.it/gp/product/B0088PUEPK/ref=ox_sc_act_image_4?smid=A1UC7T0SK6ODIK&psc=1 PSU: https://www.amazon.it/gp/product/B01AK9NPCA/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 CASE: https://www.amazon.it/gp/product/B00UNJRDEE/ref=ox_sc_act_image_3?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 Se devi giocare a Rainbow Six sta tranquillo che a settaggi High-Ultra i 60 fps li prendi. L'unica cosa che ti posso consigliare è di upgradare quando puoi gli 8 gb di RAM A 16 GB che molti giochi che usciranno (e che sono usciti) non sono soddisfatti con solo 8.
    3 3!punti
  24. Ciao @Davide96 con 1000 euro senza periferiche ci giochi tranquillamente ai giochi da te citati. Il monitor che possiedi non è proprio il massimo, ha una risoluzione troppo bassa, fossi in te penserei di passare a un full hd, avresti dettagli più nititdi e un esperienza in genere decisamente migliore. Ecco la configurazione: Cpu: https://www.amazon.it/Intel-BX80684I58400-Cpu-Processore-Argento/dp/B0759FGJ3Q/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1521636848&sr=1-1&keywords=i5+8400 Mobo: https://www.amazon.it/Gigabyte-Z370P-D3-Scheda-Madre/dp/B0775JBB87/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1521637280&sr=1-1&keywords=h370 Ram: https://www.amazon.it/Ballistix-Tactical-BLT4C4G4D26AFTA-Memorie-PC4-21300/dp/B013VODZ9O/ref=sr_1_16?s=electronics&ie=UTF8&qid=1521636880&sr=1-16&keywords=ram%2Bddr4&th=1 Ali: https://www.amazon.it/Corsair-CP-9020102-EU-Alimentatore-certificazione-Modulare/dp/B019NWRUXK/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1521637012&sr=1-1&keywords=cx550m Case: https://www.amazon.it/MasterBox-microATX-Mini-ITX-Finestra-MCX-B5S2-WWNN-01/dp/B01F9S3PJU/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1521636989&sr=1-2&keywords=cooler+masterbox Hdd: https://www.amazon.it/WD10EZEX-Hard-Disk-Desktop-Cache/dp/B0088PUEPK/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1521637043&sr=1-1&keywords=hdd+1tb Ssd: https://www.amazon.it/SanDisk-Plus-Unità-Stato-Solido/dp/B07621PNWC/ref=sr_1_6?s=electronics&ie=UTF8&qid=1521637049&sr=1-6&keywords=ssd+120gb Dissi: https://www.amazon.it/Arctic-Freezer-eSports-One-raffreddamento/dp/B076LQ39XV/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1521637239&sr=8-4&keywords=arctic+freezer+esport Vga: https://www.amazon.it/Asus-CERBERUS-GTX1050TI-A4G-Scheda-Video-Nero/dp/B078ZT22SS/ref=sr_1_12?s=electronics&ie=UTF8&qid=1521637136&sr=1-12&keywords=gtx+1050ti Ecco fatto, cosi siamo all'incirca sui 850 euro di spesa e avresti una ottima configurazione per il full hd. Mettendoci anche le spese di assemblaggio che saranno intorno ai 30-50 euro direi che ci stiamo dentro alla grande. Il prezzo delle ram che ti ho trovato è davvero ottimo, quindi fossi in te non me le farei scappare, trovare ora 16gb di ram a 136 euro è praticamente impossibile. La scelta del case è un discorso soggettivo, quindi se quello che ti ho messo non ti piace vediamo di trovarne un altro senza problemi. Dato che nel budget che hai a disposizione rimangono ancora 100 euro io ti linko un buon monitor, poi valuta te se vuoi acquistarlo o meno. Monitor: https://www.amazon.it/BenQ-GW2470HM-Monitor-Altoparlante-Multimediale/dp/B01JIQ86FM/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1521637582&sr=8-9&keywords=benq+full+hd Se hai dubbi o domande chiedi pure!!!?
    3 3!punti
  25. Dato che è un po che nessuno posta delle foto, ecco il mio recentissimo pc da salotto/gaming mini itx. Ecco le caratteristiche: Cpu: Ryzen 3 1200 Mobo: Biostar B350 GTN Ram: Corsair Vengeance lpx 2x8gb 2400mhz Hdd: 2 da 3 tb western digital green e 1 da 2 tb western digital green Ssd: Kingston Now300 240gb Case: Fractal Design Core 500 Ali: Xfx Ts 550w Vga Xfx 390 8gb
    3 3!punti
  26. la quantità di memoria delle vga incide anche sugli fps a risoluzione più alte direi che a 1080p ci vogliono 4GB di memoria oltre a questa risoluzione ce ne vuole ancora di più, ovviamente è necessario una vga performante per sfruttare questi quantitativi di memoria, quindi non limitarsi solo alla quantità e prenderne una scarsa, ma a parità di vga prendere quella con più memoria per risoluzioni più alte. come si evince da questo test per esempio.
    3 3!punti
  27. Come da titolo vendo il seguente blocco: CPU: I5 6600K MOBO: ASRock Z170 Extreme6 Entrambe componenti perfettamente funzionanti e completi di scatola e bundle. CPU ancora in garanzia diretta presso Intel. Le componenti sono immacolate, sempre tenute in maniera maniacale essendo il mio PC primario. Prezzo: 250€ Per info o altresì prego contattarmi in pvt
    3 3!punti
  28. Certo,è la serie minore di quello che ti ho linkato io,ma andrà benissimo comunque! Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
    3 3!punti
  29. Ciao @jakeron ottima scelta quella di mantenere viva la ottima 280!!! Questo è un ottimo alimentatore per la tua attuale configurazione: https://www.amazon.it/Corsair-CP-9020077-EU-Alimentatore-Modulare-Certificazione/dp/B00GJRH164/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1513875566&sr=1-3&keywords=CORSAIR+CS550M!!!
    3 3!punti
  30. Ora posso dire di avere un pc gaming come si deve ? grazie soprattutto a @Guatayabas per la dritta sul monitor !!!!!
    3 3!punti
  31. Ho provato con Crystal Disk e sia l'Hard Disk che l'SSD sembrano in buona salute, ma sono riuscito a trovare il problema. Risposta breve : Sono un Idiota. Risposta Lunga : Un mio amico che possiede un canale di videogiochi mi ha chiesto di registrare qualche gameplay di Quake Champions mentre gioco. Io avrò registrato almeno 4 o 5 ore di Gameplay a 1080p60frame che sono andati ad occupare spazio senza che me ne rendessi conto, perchè una sera che ero al computer mezzo brillo dopo averglieli mandati pensavo anche di averli cancellati, invece mi ero accasciato prima di premere svuota cestino. Cancellati quasi tutti ora sono a 72, quindi un po di giga sono si scomparsi ma non cosi tanti da costringermi a prendere un nuovo hard disk. Almeno, non per questa settimana. Quindi si, è tutta colpa mia. Scusate, discussione inutile.
    3 3!punti
  32. Ciao @Umbisk e benvenuto su Pc-Gaming.it intanto Allora, le componenti che hai scelto sono tutte compatibili, quindi nessun problema, ma ci sarebbero degli accorgimenti da fare, tipo: Se il tuo intento è costruire un pc prettamente gaming, di un i7 non te ne fai molto, la resa a livello di prestazioni in gioco è molto irrisoria rispetto ad un i5. Infatti in questo ambito è la scheda video che fa la differenza maggiormente. Quindi, per darti un aiuto il più vicino alle tue aspettative, se ci dai un budget vedremo di trovare la soluzione migliore Altra domanda, nel tuo budget, devono essere quindi comprese le periferiche ( mouse, tastiera e monitor) ed anche il sistema operativo? Per la connessione come sei messo? Ti servve il wifi o vai di cavo?
    3 3!punti
  33. Chinaski

    Pc budget 1200

    Non proprio, diciamo che la grande differenza sta nell'angolo di visione, nei monitor IPS è maggiore rispetto ai TN
    3 3!punti
  34. Ma ci mancherebbe! Siamo qua per questo! ?
    3 3!punti
  35. Eccomi...con un pò di ritardo le foto della mia configurazione. Ritardando però ho fatto in tempo a sostituire anche gli ultimi componenti che mi mancavano per completare il mio set up approfittando degli sconti trovati questa settimana. Ho aggiunto il mouse pad dalla Aukey, il mouse Corsair Glaive e la tastiera Corsair Straife con Cherry Brown, ma soprattutto ho sostituito la PSU prendendo un EVGA SUPERNOVA 850 P2. Il mio vecchio XFX era diventato un trattore...faceva più rumore lui da solo di tutto il resto ? La scelta del case l'ho fatta per poter far uscire l'aria calda all'esterno della nicchia dove c'è il pc altrimenti si creava un forno vero e proprio ?? cmq è un ottimo case che permette anche un buon cable management oltre che esser molto sobrio e bello (IMO). Che ne dite?
    3 3!punti
  36. come alimentatore ti basterebbe un 500/550w, per esempio Corsair CX550 oppure Be Quiet System Power 8... ma devi pensare anche di cambiare case prima di tutto... anche qui ce ne sono tanti, per esempio senza spendere chissà cosa risolveresti con un BitFenix NOVA ma come ti hanno già ripetuto, dovresti cambiarlo poi con la configurazione che avresti potresti pensare alle schede vga che hai citato prima, restando secondo me sulla fascia gtx 1060 - rx 580... non sarebbe male anzi ! PS, come diceva NiK70 prima dovresti pensare anche a un HDD da almeno 1 tb, magari lasciando lSSD per il sistema operativo e i programmi importanti e appunto lHD per i giochi !
    3 3!punti
  37. Ancora meglio allora Senza le periferiche allora io farei cosi : CPU : Ryzen 1600 MOBO: Asrock AB 350 VGA: GTX 1060 6gb Gigabyte G1 Gaming OPPURE Shappire RX 580 8gb RAM: G.Skill 8GB DDR4-3200 SSD: SanDisk SSD Plus da 120GB HDD: WD Blue 1T CASE: NZXT s340 White PSU: Corsair CX550M 550W Non sarebbe niente male è meglio perché i Ryzen sono molto più nuovi rispetto ai Kabylake, come diceva @Guatayabas in un altro post ormai sono morti ahahh L'unica cosa che se prenderai spunto da questa configurazione magari in futuro dovrai di sicuro fare un upgrade di ram, metterne un altro modulo da 8gb, visto che la prossima generazione di giochi la richiederà! Ma con i prezzi che ci sono ora, penso proprio che 8 gb bastino...
    3 3!punti
  38. Ormai i Bios sono stati tutti aggiornati e i problemi iniziali non ci sono più. Diciamo che una vale l'altra ormai, come affidabilità si va di pari passo tra Asus,Gigabyte e Asrock. Se vuoi stare più sul sicuro vai di Asrock b350 pro4
    3 3!punti
  39. Ultimato l'upgrade con il pannello in vetro ecco la mia configurazione: -MOBO: Asrock Fatal1ty H170 Performance -CPU: Intel I5 6600 Skylake con dissipatore Artic Alpine 11 pro rev 2 -GPU: Gigabyte GTX 1060 3G Gaming -RAM: HyperX Fury 4x2 DDR4 2133 MHz -CASE: Thermaltake P3 -PSU: BeQuite System Power 8 500w -FAN: Aigo Z6 -SSD: Kingstone SSD Now 300 120G -HDD: Western Digital Blue 1T -Monitor: Samsung Full HD 41" Foto: Se avete consigli su migliorie non esitate
    3 3!punti
  40. Boar

    Case max 65€

    Vada per l'NZXT s340 ?
    3 3!punti
  41. Ecco finalmente un paio di foto della mia nuova postazione dopo il trasloco!!!Sperando che non salti fuori un altro camper!!!?
    3 3!punti
  42. Questa leggenda che Intel vada a braccetto con Nvidia non ha nessun fondo di verità!!! Se non hai fretta nell' acquistare fai bene ad aspettare i coffe lake, ora come già ti ha detto Fede i Ryzen sonon i bestbuy, prendere ora un Intel è un suicidio!!!
    3 3!punti
  43. per il momento il pcie 4.0 non viene così utilizzato, a livello di specifiche è il doppio più veloce del pcie 3.0 Comunque la tua configurazione va nel complesso bene. Allora per l'alimentatore puoi valutare questo NZXT C750, è ottimo e costa meno, ma anche l'RM va benissimo. Come dissipatore ti direi sempre NZXT con il Kraken X63 Le RAM se non fai editing, puoi benissimo pendere anche da 16GB sempre il modello Corsair. Il case invece devi vedere tu cosa ti piace, io ti posso consigliare il Phanteks P400A.
    2 2!punti
  44. Ciao @limetto87, guarda, già quello che hai fatto è assolutamente sbagliatissimo, oltre a bruciare la vga rischi anche di bruciare la mobo, queste cose, tutto quello che riguarda armeggiare con le componenti va fatto rigorosamente a pc spento e scollegato dalla rete elettrica, vedi tu. Ora per il tuo problema, hai provato la scheda video su un altro pc o su un altro slot pci e della mobo?
    2 2!punti
  45. Nessun problema tranquillo, siamo qua apposta e poi vedrai che è più semplice di quanto pensi
    2 2!punti
  46. ciao @Reba scusa se ho cancellato ma meglio non parlare di cose cosi, comunque win 10 lo trovi tranquillamente senza troppi sbattimenti ?
    2 2!punti
  47. Grazie mille! penso proprio che non vale la pena recuperare la vecchia configurazione
    2 2!punti
  48. Si si, con le Asus vai sul sicuro, quando avrò voglia di aggiornare la mia configurazione anche io opterò per Asus, onde evitare problemi di ocmpatibilità.
    2 2!punti
  49. Ciao Luca, il tuo attuale portatile non è malaccio, purtroppo ha una vga di fascia bassa e quindi ne compromette un po il suo valore totale. On line ormai trovi offerte su notebook con una gtx 1050ti anche sugli 800euro quindi il tuo lo valuterei all'incirca sui 500-550. L'altro hdd ti consiglio di tenertelo come hdd esterno piuttosto che venderlo, vendendolo ci faresti su 20 euro a esagerare. Mentre se ti compri un box esterno come questo poi lo puoi riutilizzare come hdd esterno. Come hai già visto tu stesso pure io ti consiglio di assemblartelo o di fartelo assemblare il pc, avresti una configurazione molto più equilibrata e sopratutto andresti a conoscere nel dettaglio tuttle le varie componenti che comporrano il tuo pc. Cosa che non ti è possibile nei preassemblati, il più delle volte ti scrivono solo i componenti più "famosi", giusto per farti venire l'hype. Non ti conviene andare a togliere l'hdd dal tuo portatile per metterlo nel pc nuovo, gli hdd dei portatili hanno un formato più piccolo, sono da 2,5", e generalmente sono anche più lenti. Il sistema operativo poi sicuramente è una versione Oem e quindi è associato ai compoennti hardware del notebook, non siusciresti a utilizzarlo sulla tua nuova configurazione. Ormai ne ho avuto tra le mani di Hdd e Ssd e fino a ora non ho mai avuto nessun tipo di problema sugli Ssd, fai bene a togliere l'ibernazione e a non deframmentarli, ma non ti preoccupare che non è di fondamentale importanza. Ora ti faccio una configurazione per il tuo budget compresa di tutto, ovvero anche le periferiche e poi te puoi scegliere se cimentarti nell'assemblaggio,che ti garantisco risulta essere molto più facile di quello che sembra grazie anche a tutti i video che puoi trovare su youtube, oppure cercare uno shop online che faccia anche l'assemblaggio pagando qualcosina in più. Ecco la configurazione: Cpu: https://www.amazon.it/Intel-BX80684I58600K-Cpu-Processore-Argento/dp/B0759FKH8K/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1527750407&sr=1-1&keywords=i5+8600k Mobo: https://www.amazon.it/Asrock-Z370-Extreme4-Socket-motherboard/dp/B0763BS899/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1527750422&sr=1-1&keywords=asrock+z370 Ram: https://www.amazon.it/G-Skill-Trident-16GB-3200MHz-memoria/dp/B01MTDEYHU/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1527750467&sr=1-2&keywords=gskill+trident+z Ali: https://www.amazon.it/Seasonic-Focus-Alimentatore-650W-Nero/dp/B073H33X7R/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1527750557&sr=1-1&keywords=seasonic+focus+650 Hdd: https://www.amazon.it/Seagate-ST1000DM010-HDD-Sata-Grigio/dp/B01LY65EVG/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1527750674&sr=1-4&keywords=hdd+1tb Ssd: https://www.amazon.it/Samsung-MZ-76E250B-Unità-Interna-Grigio/dp/B078WQJXNF/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1527750684&sr=1-1&keywords=ssd+860+evo Case: https://www.amazon.it/Cooler-Master-MasterCase-Temperato-MCM-H500P-MGNN-S00/dp/B075M269KT/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1527750653&sr=1-1&keywords=cooler+master+h500 Wifi: https://www.amazon.it/Asus-PCE-AC56-Adattatore-Wireless-AC1300-Broadcom/dp/B00JNA337K/ref=sr_1_5?s=pc&ie=UTF8&qid=1527751131&sr=1-5&keywords=wifi+pcie Dissi: https://www.amazon.it/DeepCool-240EX-RGB-Dissipatore-Prestazioni/dp/B072BXWYSV/ref=sr_1_16?s=pc&ie=UTF8&qid=1527750793&sr=1-16&keywords=deepcool+captain Vga: https://www.amazon.it/Gigabyte-GV-N1080WF3OC-8GD-Scheda-Grafica-Frequenza/dp/B01J66BMXC/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1527750603&sr=1-2&keywords=gtx+1080 Monitor: https://www.amazon.it/Dell-S2417DG-LCD-Monitor-23-8/dp/B01KZIOSSQ/ref=sr_1_8?s=pc&ie=UTF8&qid=1527750924&sr=1-8&keywords=monitor+gsync Mouse e tastiera: https://www.amazon.it/Cooler-Master-Masterkeys-Combo-Tastiera/dp/B01LYSK07H/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1527751046&sr=1-1&keywords=cooler+master+lite Ecco fatto, cosi avresti una configurazione top per il tuo budget. Ti ho messo un monitor con risoluzione 2k, 144hz e con la teconologia G-sync cosi da poter sfruttare al meglio la gtx 1080. Se il pc lo utilizzerai solo per il gaming l'ì 5 8600k andrà benissimo, la differenza con il fratello maggiore i7 in game è praticamente nulla. Come da te richiesto ti ho messo un dissipatore a liquido che ti consentirà di fare un bell'overclock a quel processore. Per installare il sistema operativo ti consiglio di farti una pennetta con windows 10, lo puoi scaricare dal sito ufficiale della microsoft, e poi ti compri una chiave di attivazione per la versione che ti installi sulla baia, le trovi anche a 2 o 3 euro. Poi come ssd ti ho messo un Samsung 860evo da 250gb che ti servirà per il sistema operativo e per i programmi che utilizzi di più, i giochi li puoi installare sull hdd meccanico.
    2 2!punti
  50. si per forza no, ma è consigliabile, a limite puoi prendere di più economico
    2 2!punti
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...