BlueStacks X è il primo servizio di cloud mobile

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

BlueStacks Inc., pioniere dei giochi Android su PC e piattaforma di gioco mobile leader a livello mondiale, ha annunciato oggi il rilascio di BlueStacks X (beta), il primo servizio streaming al mondo di giochi mobili basato su cloud.
 
BlueStacks X è disponibile su Windows 10 e 11, Mac, iOS, Android, Chromebook e Raspberry Pi.
È l’unico servizio di cloud gaming sul mercato che offre streaming di giochi gratuito per i giochi mobili su questo tipo di piattaforme e dispositivi.
 
BlueStacks X (beta) è alimentato dalla tecnologia cloud ibrida, realizzata in collaborazione con now.gg, la consociata di BlueStacks. Il cloud ibrido consente al cloud di scaricare parti del  rendering di elaborazione e grafica sugli endpoint, riducendo drasticamente i costi del cloud e consentendo agli utenti di usufruire di un servizio gratuito. Ciò può essere ottenuto utilizzando un client nativo e un browser in grado di eseguire il rendering grafico nativo. Questa tecnologia funziona in modo trasparente e non richiede alcuna integrazione da parte degli sviluppatori di giochi.
 
“BlueStacks App Player ha recentemente superato 1 miliardo di download. BlueStacks X è un passo successivo naturale per noi. Il cloud ibrido è una grande svolta tecnologica che rende economicamente fattibile il lancio del servizio”, ha affermato Rosen Sharma, CEO di BlueStacks Inc. “Siamo un partner di fiducia per i migliori sviluppatori di giochi per dispositivi mobili. C’è molto entusiasmo tra loro per BlueStacks X e alcune delle altre innovazioni che abbiamo come la profonda integrazione di Discord.”
 
“Ultimamente tutti i giocatori praticamente vivono su Discord. Il lancio di BlueStacks X come bot Discord è innovativo e intelligente. Possiamo letteralmente semplicemente fare clic su un collegamento e iniziare un gioco. Posso personalizzare il servizio per il mio server, davvero fantastico”, ha affermato Aevatrex (Jonathan Fermin), influencer leader nel mobile gaming.
 
È possibile accedere a BlueStacks X tramite il browser mobile su iOS, Android, Windows 11, MacOS, Chromebook e persino alcune smart TV. Il client nativo BlueStacks X è disponibile su Windows 11, Windows 10 e versioni precedenti di Windows. BlueStacks X può essere utilizzato anche dagli utenti di BlueStacks App Player.
 
BlueStacks X (beta) ha già oltre 200 giochi e ogni settimana vengono aggiunti nuovi titoli. Al momento il servizio ha una grande collezione di giochi di ruolo e di strategia con altri generi in arrivo al più presto.

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PC Gaming 800-850 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Ottobre 2021

Assemblare un PC Gaming da 800 euro vuol dire costruire una configurazione di alto livello, che vi permetterà di ottenere i 60 fps a 1080p. …

Intel i7 10700K vs Intel i7 9700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Varrà davvero la pena acquistare il nuovissimo Intel i7-10700K o il salto generazionale dal Intel i7-9700K non è così evidente?

Le migliori schede di acquisizione | Guida Ottobre 2021

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole …

GTX 1650 vs GTX 1650 Super vs GTX 1660: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Scegliere la migliore scheda video economica per il gaming su PC non è semplice. In questa parte del mercato, infatti, l’analisi del rapporto prezzo/prestazioni deve …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci