Blizzard mette in pausa le BlizzCon, ritorneranno in maniera diversa

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Blizzard ha annunciato che l’evento della BlizzCon verrà messo in pausa, in quanto crede che lo sforzo per organizzarla è meglio rivolgerlo al supporto al proprio team e ai propri giochi.

Negli ultimi anni la BlizzCon ha avuto qualche intoppo qua e là. Nel 2020 l’evento è stato cancellato a causa della pandemia di Covid-19, mentre nel 2021, per evitare di non poterla fare nuovamente è stata creata la BlizzConline, la prima con marchiata Blizzard tenuta esclusivamente online. Per il 2022 era stata organizzata un’altra con online, ma a quanto pare Blizzard non è pronta per svolgerla.

Una delle ragioni di questa pausa può avere a che fare con l’attuale causa per abusi sessuali che Activision Blizzard sta affrontando, a causa della quale il precedente presidente J. Allen Brack, il director di Diablo 4 Luis Barriga, il level designer Jesse McCree, il designer di World of Warcraft Johathan LeCraft hanno dovuto dare le dimissioni, cosa che ha portato Blizzard a cancellare ogni loro riferimento all’interno dei propri giochi, tra cui Overwatch e World of Warcraft.

Blizzard ha comunque chiarito che intende reinventare la BlizzCon, per cui i giocatori dovranno aspettarsi dei cambiamenti qualora verranno riproposte, ma indifferentemente da come saranno nel futuro, Blizzard cercherà di renderle il più sicure, accoglienti e inclusivi possibili. Blizzard comunque annuncerà sui canali tradizionali update e altri progetti maggiori qualora ce ne fosse bisogno.

Vota
LEGGI ANCHE  Intel Core i7-12700H è il 47% più del Ryzen 9 5900HX in Cinebench

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Potrebbero Interessarti

PC Gaming 500 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD

Un PC Gaming da 500 euro è il modo più economico per entrare bene nel gaming su PC, certo con un budget del genere non …

Tappetino Mouse da Gaming, la nostra TOP 8+2

A cosa serve il tappetino del mouse? Il mouse pad è un accessorio importantissimo per il gaming, tuttavia, viene spesso trascurato, nell’erronea convinzione che un …

PC Gaming 2000 euro – Migliore configurazione

Puntare su di un PC da gaming da 2.000 euro è la scelta ideale per chi non può rinunciare a prestazioni di altissimo livello. Con …

RTX 3070 vs 3080 vs 2070 Super

RTX 3070 vs 3080 vs 2070 Super: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Come ti avevamo già fatto presente in un nostro precedente confronto, dove abbiamo preso in esame solo la RTX 3080, le nuove schede video NVIDIA …

Hai bisogno di aiuto? Contattaci ora!