14 settembre 2017. Doveva essere un gran giorno per i Larian, e tutti lo sapevano, tutti erano eccitati e pieni di energia. Programmatori, artisti, designer, direttori, e, perché no, con la loro carica emotiva contagiosa, pure gli addetti alle pulizie dei propri uffici lo erano e forse anche quelli degli edifici accanto. Quel giorno avrebbero dovuto rilasciare Divinity: Original Sin 2, quello era il giorno in cui avrebbero premuto il tasto per caricare la build finale e trasferirla dai loro server ai digital store.
Ma il destino evidentemente aveva piani diversi per loro. Un particolare incidente, di quelli che capitano a dir tanto una volta nella vita di assistere, doveva capitare proprio quel giorno. Un incendio alle 6 di mattina alla stazione di trasformazione di Gand, la ridente cittadina belga che i Larian avevano scelto come base per i propri uffici, ha causato un blackout nell’intera città .
E purtroppo, noleggiare un generatore non è servito a molto, così come tentare di sfruttare l’energia dei fan, ma almeno ci hanno provato. Ma tutto è bene quel che finisce bene, perché fortunatamente avevano server e sviluppatori dislocati in Russia e Montreal, con cui sono poi riusciti a caricare la build finale e a rilasciare il gioco senza un minuto di ritardo!
Come insegna il buon Swen nell’ultimo video pubblicato, meglio prendere le cose con filosofia.
 Dal 2013 siamo il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC, tutte le ultime novità , videogiochi e hardware, con guide all’acquisto, forum di supporto e molto altro.
Noi di PC-Gaming.it abbiamo ricevuto diversi riconoscimenti e lavoriamo stretto contatto con le più importanti aziende del settore, per offrire contenuti sempre aggiornati e pensati per i nostri lettori!
Hai domande, vuoi un aiuto o semplicemente più informazioni? Contattaci: [email protected]