Un blackout avrebbe potuto posticipare l’uscita di Divinity: Original Sin 2

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

14 settembre 2017. Doveva essere un gran giorno per i Larian, e tutti lo sapevano, tutti erano eccitati e pieni di energia. Programmatori, artisti, designer, direttori, e, perché no, con la loro carica emotiva contagiosa, pure gli addetti alle pulizie dei propri uffici lo erano e forse anche quelli degli edifici accanto. Quel giorno avrebbero dovuto rilasciare Divinity: Original Sin 2, quello era il giorno in cui avrebbero premuto il tasto per caricare la build finale e trasferirla dai loro server ai digital store.
Ma il destino evidentemente aveva piani diversi per loro. Un particolare incidente, di quelli che capitano a dir tanto una volta nella vita di assistere, doveva capitare proprio quel giorno. Un incendio alle 6 di mattina alla stazione di trasformazione di Gand, la ridente cittadina belga che i Larian avevano scelto come base per i propri uffici, ha causato un blackout nell’intera città.
E purtroppo, noleggiare un generatore non è servito a molto, così come tentare di sfruttare l’energia dei fan, ma almeno ci hanno provato. Ma tutto è bene quel che finisce bene, perché fortunatamente avevano server e sviluppatori dislocati in Russia e Montreal, con cui sono poi riusciti a caricare la build finale e a rilasciare il gioco senza un minuto di ritardo!
Come insegna il buon Swen nell’ultimo video pubblicato, meglio prendere le cose con filosofia.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

TN vs IPS vs VA: Qual è il miglior monitor?

Nella scelta del monitor per PC, in particolare per il gaming, è necessario valutare diversi fattori al fine di scegliere il prodotto più in linea …

Migliori SSD PCIe 4.0 NVME per PC e PS5 | Guida Settembre 2021

Le nuove schede madri B550, di cui abbiamo parlato nel nostro articolo dedicato, hanno reso il supporto al PCIe 4.0 disponibile anche a chi non …

Le migliori schede di acquisizione | Guida Settembre 2021

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole …

Le migliori configurazioni PC per Fortnite – Guida Settembre 2021

Anche dopo anni dalla sua uscita, la modalità Battle Royale di Fortnite è ancora una delle più giocate e il suo grande successo non sembra …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci