BioShock 4 sarà un open world, la conferma direttamente 2K

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Che il nuovo capitolo di BioShock (che qui chiameremo BioShock 4) sia già in produzione da alcuni anni non è cosa nuova. E oggi, 2K ha annunciato che questo nuovo BioShock sarà un open world, con tanto di missioni primarie e secondarie a fare da contorno.

Sviluppato da Cloud Chamber, al momento la software house sta assumendo personale per diverse posizioni. I ruoli richiesti variano da programmatore per l’IA, designer delle interfacce grafiche, programmatori di tool, world designer, senior technical designer, e uno scrittore. Quest’ultimo ruolo servirà per aiutare a creare contenuti narrativi di BioShock 4, e che possa creare storie di forte impatto in un setting open world. Dovrà inoltre aiutare a produrre le missioni primarie e secondarie del gioco, scriverne i dialoghi, e altri elementi narrativi importanti.

Il programmatore per l’IA dovrà inoltre sviluppare un sistema per la gestione delle folle in un ambiente urbano. Si può dunque presupporre che BioShock 4 voglia assomigliare a quanto visto con Cyberpunk 2077 con Night city. E visti i risultati del gioco CD Projekt, speriamo che Cloud Chamber ambisca a qualcosa di migliore!

La serie BioShock si è sempre contraddistinta per le sue città che fanno da sfondo alle loro elaborate vicende, poste nei luoghi più improbabili da diventare delle vere e proprie icone. Dopo Rapture posta sotto l’oceano e Columbia galleggiante nell’aria, sarà interessante sapere cosa si inventeranno per BioShock 4. Magari sarà una città sotterranea. O una stazione spaziale orbitante. O forse una colonia su Marte. Vedremo.

Vota
LEGGI ANCHE  Nasce l'Accademia di Farming Simulator per diventare un agricoltore

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Potrebbero Interessarti

Migliori Joystick per Microsoft Flight Simulator

Nella nostra recensione del gioco siamo stati abbastanza chiari, Microsoft Flight Simulator 2020 è il migliore simulatore di volo presente sul mercato: sul lato tecnico …

PC Gaming 700 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD

Assemblare un PC Gaming da 700 euro vuol dire entrare di diritto nel PC gaming di fascia medio-alta, con queste configurazioni potrete riuscire ad ottenere …

i5 10600K vs i5 9600K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Della nuova serie Intel ne abbiamo già parlato in molti altri nostri confronti, dove abbiamo comparato le prestazioni di questa decima generazione con quelle dei …

i5-10400F vs Ryzen 5 3600: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Il punto di partenza di un buon PC da gaming è, senza dubbio, la CPU. Soprattutto per le configurazioni di fascia media e fascia medio-bassa …

Hai bisogno di aiuto? Contattaci ora!