BenQ e il suo brand interamente dedicato all’eSport, Zowie, scendono ancora una volta in campo a fianco dei migliori talenti del gaming grazie alla nuova partnership con la WORLD ESPORTS LEAGUE. Il progetto prevede una serie di tornei mensili ai quali saranno invitati diversi atleti e top team internazionali e dove, nello stesso tempo, si procederà allo scouting di nuovi talenti degli eSports. Dopo una prima fase di qualificazione online, il 24/25/26 maggio 2019, un evento finale ospitato nella prestigiosa cornice di Capri premierà i migliori team e i singoli cyberatleti italiani e internazionali nelle diverse discipline elettroniche scelte dalla Lega.

BenQ e ZOWIE by BenQ forniranno i monitor delle postazioni PC e console con configurazioni dedicate per ogni singolo gioco. In particolare, gli atleti avranno a disposizione i modelli BenQ EX3203R, ZOWIE XL2411P e ZOWIE RL2460S. Dotato di una curvatura 1800R, lo schermo QHD da 32″ del BenQ EX3203R garantisce un’esperienza immersiva esaltata da una nitidezza e una vividezza di immagini senza pari. Dalla fluidità di gioco ineguagliabile, ZOWIE XL2411P offre invece la possibilità di cimentarsi con la serie di monitor preferita dai giocatori professionisti di tutto il mondo. Con licenza esclusiva Sony Interactive Entertainment Europe, il monitor ZOWIE RL2460S ottimizza l’esperienza su PS4, assicurando tempi di risposta lag-free e una migliore visibilità nel gioco competitivo.

I tornei verteranno su giochi competitivi tra quelli più apprezzati e in linea con le indicazioni del Comitato Olimpico Internazionale sui videogame non violenti, tra i quali TEKKEN 7 e ASSETTO CORSA.

Le iscrizioni sono già aperte e possono essere effettuate attraverso il form reperibile al link https://join.wel.gg .