Battlefield 5 riceve il supporto al DXR Ray tracing

Battlefield 5 è stato aggiornato con la patch day 1 che aggiunge il supporto al DXR Ray Tracing, diventando così il primo gioco ad utilizzare il Ray Tracing utilizzando i core RT delle GPU NVIDIA serie 20.

Nel gioco è possibile settare quattro diverse impostazioni del Ray Tracing: basso, medio, alto e ultra. Questo per lasciare la scelta agli utenti che preferisco un dettaglio inferiore ma prestazioni migliori.

In questo momento Ray Tracing basato su DXR rimane esclusivo delle schede grafiche RTX di Nvidia basate su Turing, con i loro core RT che agiscono come l’unico acceleratore hardware attualmente disponibile sul mercato.

Di seguito vi condividiamo i requisiti di sistema, una RTX 2080 Ti è consigliata per chi vuole giocare a 1080p ultra con Ray Tracing attivo. Stando ai primi benchmark, le prestazioni si dimezzato quando viene attivato il Ray Tracing.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Ryzen 5 5600X vs i5-10600K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La scelta della CPU è uno degli aspetti principali nella realizzazione di una configurazione PC da gaming in grado di offrire ottime prestazioni in rapporto …

I migliori case orizzontali | Guida Luglio 2021

Puntare su di un case orizzontale è una scelta in netta contro-tendenza con quanto si registra nel settore dei PC e, in particolare, per i …

Ryzen 7 3700x vs i7-9700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

È oramai da alcuni anni che AMD ha iniziato a recuperare il distacco con Intel, mettendo sul mercato dei processori competitivi sia sul lato prestazionale …

Le migliori configurazioni PC per Fortnite – Guida Luglio 2021

Anche dopo anni dalla sua uscita, la modalità Battle Royale di Fortnite è ancora una delle più giocate e il suo grande successo non sembra …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci