Battlefield 5 è stato fatto girare su un portatile con una GPU integrata Intel XE e APU Tiger Lake

Ryan Shrout, di Intel, ha pubblicato un breve video che mostra Battlefield 5 girare su un prototipo di un ultraportatile che monta l’APU Tiger Lake, e lo riesce a far girare in maniera più che discreta.

Sia ben chiaro, per un portatile far girare un gioco con una grafica come Battlefield 5 è già di per sé un ottimo risultato, ma in questo caso il gioco riesce a girare costantemente a più di 30fps, con DX11, grafica settata ad Alto e una risoluzione di 1080p. Un risultato a dir poco fenomenale per una GPU integrata.

L’APU Tiger Lake rappresenta la prossima generazione di architettura, comprensiva dell’architettura “Willow Cove Core” e l’ultima Generation 12XE Graphics. Battlefield 5 è stato fatto girare sulla GPU integrata Intel XE all’interno dell’APU Tiger Lake. chiaramente non è la versione desktop della scheda grafica Intel DG2 XE, ciononostante è la prima volta che si vede un gioco girare su un componente XE con tanto di frame rate mostrato su video.

Al momento non è noto quando Intel rilascerà le GPU basate sull’architettura XE, in quanto l’architettura Tiger Lake non è ancora stata rilasciata, così come non si sa ancora nulla riguardo le schede grafiche DG2.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Intel i7 10700K vs Intel i7 9700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Varrà davvero la pena acquistare il nuovissimo Intel i7-10700K o il salto generazionale dal Intel i7-9700K non è così evidente?

Ryzen 7 5800X vs i7-10700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Nella scelta del processore per un PC di fascia alta il confronto tra il Ryzen 7 5800X e l’Intel Core i7-10700K è quasi scontato. Le …

PC Gaming 800-850 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Giugno 2021

Assemblare un PC Gaming da 800 euro vuol dire costruire una configurazione di alto livello, che vi permetterà di ottenere i 60 fps a 1080p. …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci