Oggi Luminous Productions ha mostrato una demo di ray tracing in tempo reale chiamata “Back Stage” alla conferenza per sviluppatori di giochi CEDEC in Giappone. La demo è stata introdotta in una presentazione congiunta tra Takeshi Aramaki, a capo di Luminous Productions, e Masaya Takeshige di NVIDIA, a capo dell’organizzazione tecnologica per gli sviluppatori.

“Back Stage è una dimostrazione del nostro lavoro per rispondere alla domanda: come puoi utilizzare il ray tracing in un gioco di prossima generazione? Le schede grafiche GeForce RTX hanno un potere che va oltre la nostra immaginazione e con la tecnologia NVIDIA anche il path tracing  in tempo reale è diventato una realtà. Insieme alle tecnologie Luminous Engine e RTX, abbiamo fatto un ulteriore passo avanti verso il tipo di gioco bello e realistico che ci sforziamo di creare. ”- ha affermato Takeshi Aramaki, Head Studio di Luminous Productions

La demo era in esecuzione su una NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti e presenta una versione di ray tracing in tempo reale nota come path tracing. È stato realizzato usando il motore Luminous, lo stesso utilizzato per creare FINAL FANTASY XV.