Atlus non vuole che Persona 5 sia emulabile su PC

Atlus USA ha tentato di mettere i bastoni tra le ruote ai ragazzi che stanno lavorando all’emulatore per PS3 RPCS3, attaccandoli direttamente alla loro fonte di finanziamento, Patreon.
La software house ha infatti chiesto al portale di crowdfunding di rimuovere la pagina di finanziamento degli sviluppatori di RPCS3 per una presunta violazione della proprietà intellettuale non tanto per l’emulatore in sé, ma perché non dovrebbe in alcun modo emulare Persona 5 in quanto suddetto titolo si dovrebbe giocare solo per quelle piattaforme per cui è pensato, richiesta tuttavia negata, in quanto, secondo Patreon, non c’è nessuna violazione.
Al secondo round di questa strana battaglia, Atlus ha risposto che l’unico modo per giocare a Persona 5 sia rimuoverne la protezione, o DRM che dir si voglia, e ha provveduto a mostrare un link preso direttamente dalla pagina di Patreon che rimanda a una guida che mostra come l’utente possa trasferire i dati di Persona 5 dal disco o dal PSN Download. Ma Patreon ha risposto ancora una volta con un due di picche.
Tuttavia, per sicurezza, gli sviluppatori di RPCS3, venuti a conoscenza di questo attacco, hanno deciso di rimuovere ogni riferimento a Persona 5, sia su Patreon che sul proprio sito ufficiale, e hanno risposto che secondo loro per qualche strana ragione Atlus non vuole che Persona 5 sia giocabile su PC.
A togliere questo dubbio ci pensa direttamente Atlus, in quanto, secondo loro, un emulatore non renderebbe giustizia al lavoro svolto sul titolo, e non vogliono in alcun modo che la prima esperienza che un giocatore abbia con questo gioco sia inficiato da crash, cali di frame, o altre esperienze negative, situazioni che non dipendono dal gioco ma dal software di emulazione e che Atlus non avrebbe alcun controllo.
Che la versione PC sia in arrivo? Domanda legittima, ma Atlus ha risposto anche a questa domanda dicendo che al momento non c’è niente da annunciare, e conclude consigliando che chiunque voglia giocare a Persona 5 lo può fare tramite le piattaforme per cui è stato pensato, ovvero PS3 e PS4.

 

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliori sedie da gaming - logitech embody herman miller

5 Migliori Sedie da Gaming

Scegliere la giusta sedia da gaming è importantissimo per ogni gamer: la comodità della seduta influenza notevolmente l’esperienza e contribuisce a prevenire l’insorgere di disturbi

Lascia un commento