A pochi giorni dal lancio ufficiale, il review kit della nuova ASUS ROG Strix Radeon RX 5700 XT OC è stato condiviso in rete.
ROG Strix RX 5700 XT OC ha un design completamente personalizzato, con un VRM a 14 fasi (vGPU a 11 fasi e vMem a 3 fasi ). ASUS ha implementato la sua ultima selezione di componenti Super Alloy Power II (SAP II) di alta qualità. La scheda è alimentata da una coppia di connettori di alimentazione PCIe a 8 pin e presenta tre DisplayPort e una HDMI. La scheda presenta anche un’intestazione RGB / ARGB a 4 pin / 3 pin e due header PWM a 4 pin. Come frequenze di funzionamento ha una velocità di clock base di 1770 MHz, “game clock” a 1905 MHz e boost clock di 2010 MHz.
ASUS afferma che la scheda è più silenziosa del 32%, più fresca del 18% e 4.7% più veloce rispetto alla versione di riferimento. Queste sono le slide con i benchmark svolti da ASUS.
Asus ROG Strix Radeon RX 5700 OC Edition 8 GB GDDR6, Ventole AxialTech, 0 dB, dual BIOS, Tecnologia Auto-Extreme, Super Alloy Power II, MaxContact, Backplate...
Sono Matteo, fondatore di PC-Gaming.it, dal 2013 il sito italiano di hardware e gaming per PC. Sono appassionato a questi argomenti sin da quando ero bambino e amo condividere le mie conoscenze agli altri!
Secondo le recenti fughe di notizie condivise da Videocardz, la Radeon RX 9060 XT presenterà un clock di boost di 3230 MHz, superando persino il modello di fascia superiore RX 9070 XT che si ferma a 2970 MHz. Questo dato è particolarmente significativo e dimostra l’approccio aggressivo di AMD per la fascia media del mercato…
Immagini del tanto atteso The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered sono trapelati online, rivelando un lavoro di rinnovamento grafico che va ben oltre una semplice rimasterizzazione. Le immagini, apparse inizialmente sul sito di Virtuous e successivamente condivise su Reddit, mostrano un confronto sorprendente tra la versione originale e quella rinnovata del celebre RPG di Bethesda….
Nintendo ha recentemente spiegato le ragioni dietro l’adozione di un display LCD per Switch 2, nonostante il precedente modello OLED. Durante una sessione di domande e risposte, la compagnia ha chiarito che questa scelta è stata guidata dai significativi avanzamenti tecnologici nel campo dei display LCD. Tetsuya Sasaki, parte della direzione generale della divisione Technology…
La caratteristica più rilevante del nuovo case LANCOOL 207 Digital è senza dubbio l’integrazione di un display LCD da 6 pollici nella parte frontale del case. Questo pannello, con risoluzione di 720×1600 pixel, refresh rate di 60 Hz e luminosità di 500 nits, offre una visibilità eccellente e permette agli utenti di personalizzare completamente la…
Ghost Ship Publishing e lo sviluppatore Funday Games hanno ufficialmente annunciato che il loro auto-shooter survival in singolo giocatore, Deep Rock Galactic: Survivor, concluderà il suo periodo in Early Access e verrà lanciato ufficialmente su PC tramite Steam il 17 settembre 2025. Dopo essere entrato in Early Access il 14 febbraio 2024, il gioco è…
Acer ha recentemente ampliato la propria gamma di monitor dedicati al gaming con il lancio di due nuovi modelli che promettono di ridefinire gli standard del settore. I Predator X32 X2 e X27U X1 rappresentano l’ultima evoluzione della tecnologia QD-OLED, combinando le caratteristiche dei Quantum Dot con i vantaggi dei pannelli OLED per offrire prestazioni…
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.