ASUS ROG Delta S, disponibile le prime cuffie compatibili con MQA

ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia le cuffie gaming ROG Delta S, le prime cuffie gaming al mondo che racchiudono la magia di una qualità audio superiore grazie al supporto MQA (Master Quality Authenticated).

Le ROG Delta S sfruttano CODEC ESS 9281 con tecnologia QUAD DAC™ per restituire un audio realistico e con dettagli impeccabili. Il microfono con tecnologia ASUS AI Noise-Cancelling (AI Mic), garantisce una comunicazione chiara e cristallina, mentre la connessione USB-C® con adattatore USB-C/USB 2.0 offre la massima compatibilità con un’ampia gamma di dispositivi.

Capaci di offrire esperienze audio senza pari su un headset gaming, una comunicazione vocale perfetta e un’estesa compatibilità multipiattaforma, le ROG Delta S rappresentano la nuova classe di cuffie progettate per i gamer, gli appassionati di musica e per chiunque apprezzi l’audio di alta qualità.

Audio premium

Le cuffie ROG Delta S sono dotate di Quad DAC ESS 9281 per gestire al meglio un’elaborazione dell’audio senza perdite di informazioni, così da riprodurre suoni con dettaglio eccezionale. Ciascuno dei quattro DAC presenti è dedicato a supportare l’elaborazione di una parte della gamma di frequenze udibili: bassi, medi, alti e ultra alti. I quattro segnali sono poi sommati per ottenere un’acustica più chiara in virtù dell’eccellente rapporto segnale/rumore di 130 dB, un valore molto superiore a qualsiasi altro dispositivo equivalente oggi disponibile sul mercato. Con le ROG Delta S, è possibile apprezzare ogni dettaglio sonoro e godere di una resa acustica nitida e chiara, per vivere un’esperienza audio realistica.

Gestione MQA integrata

ASUS ha avviato una collaborazione con Master Quality Authenticated (MQA), la pluripremiata azienda di tecnologia audio, le ROG Delta S sono il primo risultato di questa partnership: le prime cuffie gaming al mondo abilitate per MQA. Grazie a questa collaborazione, ASUS mette a disposizione dei gamer una musica di qualità “studio” per soddisfare anche gli audiofili più esigenti.

Microfono ASUS AI con cancellazione del rumore

Le ROG Delta S affiancano le cuffie ROG Theta 7.1, ROG Strix Go e ROG Strix Go 2.4 presentando il microfono con cancellazione del rumore basato su intelligenza artificiale (AI Mic). ASUS AI Mic si affida ad un processore dedicato progettato per individuare oltre 50 milioni di tipi di rumore, al fine di isolare il suono della voce per una comunicazione priva di disturbi. Disturbi di sottofondo comuni, come per esempio chiacchiere, la digitazione dei tasti e i clic del mouse, sono attenuati addirittura fino al 95%.

L’AI Mic è di tipo unidirezionale, staccabile e certificato sia da Discord sia TeamSpeak, la funzione di cancellazione del rumore è gestita attraverso il software ASUS Armoury Crate e può essere facilmente disattivata quando necessario.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Le migliori schede video gaming – 1080p, 1440p e 4K – Guida Marzo 2021

Negli ultimi anni il mercato delle schede video gaming ha subito una forte espansione tanto che l’acquirente può sceglie tra tantissimi modelli diversi in base …

i7 10700K vs i5 10600K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La nuova serie di processori Intel è finalmente sul mercato. Questa nuova serie presenta soluzioni sia per gli utenti che vogliono il massimo, l’i9 10900K, …

GTX 1660 Ti vs 1660 Super: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Nella scelta della migliore scheda video per il proprio PC da gaming uno dei parametri più importanti è il budget. Chi non può, o non …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci