ASUS ProArt B550 Creator – La prima scheda AMD con Thunderbolt 4

Progettata per professionisti e creativi che necessitano di connettività USB e Thunderbolt ultraveloce insieme a un funzionamento stabile e affidabile, la nuova ASUS B550-Creator è un’ottima scelta per coloro che vogliono un sistema basato su CPU AMD Ryzen 3000 o Ryzen 5000. La scheda dispone del supporto UEFI pronto per l’uso per entrambe le serie di processori.

La B550 Creator è la prima scheda madre AM4 con Thunderbolt 4 a bordo. Inoltre, ha una doppia LAN da 2,5 Gbps, due slot M.2 e due dissipatori di calore. Incorpora anche l’ultimo design ASUS M.2 Q-Latch per un’installazione semplice e senza attrezzi dell’unità M.2. Per l’ultima generazione di chassis, hai anche la connettività USB 3.0 anteriore e la connettività interna di tipo USB 3.2 Gen 1.

Il B550-Creator ha un’estetica pulita e minimale, che accentua sottilmente la colorazione nera sono gli accenti dorati ProART. Sebbene la scheda sia progettata per offrire un’estetica sottile e minimale, non compromette l’erogazione di potenza o le prestazioni termiche.

Dotata di stadi di potenza combinati composti da un design VRM 12 + 2 e connettori di alimentazione ProCool II, puoi stare tranquillo nella fornitura di potenza dellla B550-Creator. Il VRM è mantenuto fresco da due grandi dissipatori VRM multi alettati / rigati che presentano un design a doppio contatto.

Questo design garantisce la dissipazione termica degli stadi di potenza e degli induttori. Il design Stack cool 3+ PCB aiuta ulteriormente nella riduzione della temperatura del PCB e come sempre ASUS offre ampie opzioni operative VRM che consentono di regolare il VRM per le massime prestazioni di corrente o un carico più bilanciato per migliori termiche.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Le migliori schede di acquisizione | Aprile 2021

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole …

16 GB vs 32 GB vs 64 GB di RAM – Quanto ne serve per giocare?

Nella scelta di una buona configurazione per un PC da gaming la memoria RAM è un componente essenziale. Il rischio di avere poca memoria RAM …

RTX 3080 vs RTX 2080 vs RTX 2080 Ti: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Le nuove schede video Nvidia erano molto attese: dai rumor che si sentivano in giro, queste nuove GPU avrebbero avuto un rapporto prestazioni/prezzo migliore rispetto …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci