ASUS presenta in Italia il notebook ROG GX700: schermo 4K e raffreddamento a liquido

Il primo a supportare NVIDIA G-Sync e utilizzare una "vera" GeForce GTX 980
ASUS presenta in Italia il notebook ROG GX700: schermo 4K e raffreddamento a liquido 1




Un sistema di raffreddamento senza rivali e overclocking estremo per prestazioni paragonabili a quelle di un desktop gaming: è questo il biglietto da visita di ASUS ROG GX700, l’unico notebook al mondo che adotta l’esclusivo sistema esterno di raffreddamento a liquido ROG Hydro Overclocking.

È presente un processore Intel Core i7-6820HK overcloccabile fino a 4.0 GHz e abbinato ad un’inedita NVIDIA GeForce GTX 980, anch’essa overcloccabile, ASUS ROG GX700 è il primo vero laptop gaming 4K UHD al mondo ad integrare la tecnologia NVIDIA G-SYNC.

ASUS ROG GX700 offre prestazioni non paragonabili a nessun altro notebook dedicato al gaming: anche quando non è collegato al sistema di raffreddamento a liquido, continua a essere il notebook gaming a singola GPU più veloce al mondo. Silenzioso ed ultra efficiente, l’esclusivo sistema ROG Hydro Overclocking assicura un overclocking estremo e prestazioni eccezionali. In dettaglio: una pompa spinge il liquido refrigerante in circolo intorno ai componenti tramite heatpipe in rame; il liquido ritorna poi al modulo di raffreddamento dove due radiatori dissipano in modo ultra efficiente il calore; un connettore brevettato collega il modulo di raffreddamento al notebook, garantendo un flusso omogeneo del liquido refrigerante senza alcuna perdita e senza rischio di corrosione del materiale dei componenti di alluminio, ferro, acciaio e leghe di rame.

GX700_Docking_-23-

Il sistema ROG Hydro Overclocking permette overclocking della CPU fino al 48%, per una frequenza di clock che può spingersi fino a 4,0 GHz, mentre la RAM DDR4 può essere accelerata fino al 43% passando dalla frequenza di 2133 MHz a 2800 MHz.

I laptop gaming 4K UHD attualmente presenti sul mercato consentono solamente la riproduzione video a questa risoluzione: il nuovo ROG ASUS GX700 va oltre e permette anche lo svolgimento del gioco sull’ampio display da 17” 4K UHD, immergendo il gamer in un’esperienza di gioco senza precedenti.

La tecnologia integrata NVIDIA G-SYNC sincronizza la velocità di aggiornamento del display con la GPU, eliminando ogni effetto di tearing o ritardo nello scorrimento delle immagini e assicurando l’esperienza di gioco più fluida, nitida e sensazionale possibile senza compromettere le prestazioni.

L’esperienza di gioco è arricchita anche da una sezione audio di eccellenza: i 4 speaker e il subwoofer integrato in abbinamento al DAC dedicato garantiscono la creazione di uno scenario sonoro sempre immersivo e coinvolgente, sia che lo si ascolti direttamente da notebook, che da cuffie di qualità.

ROG GX700 include quattro slot DDR4 per supportare fino a 64GB di RAM a 2133 MHz per prestazioni superiori ed efficienza energetica migliorata rispetto ai modelli a 1600 MHz DDR3. Inoltre, quando il sistema Hydro è in funzione, la frequenza della memoria può spingersi fino a 2800 MHz.

L’inconfondibile design di ROG GX700 è caratterizzato da linee decise ed aggressive, con scocca in preziose cromie Armor Titanium ed inserti in Plasma Copper, mentre il caratteristico logo ROG campeggia sulla cover. Alla praticità e flessibilità di una soluzione notebook, si unisce comodità e facilità di trasporto grazie allo speciale case ROG Command.

Il notebook ASUS ROG GX700 è in vendita in edizione limitata in esclusiva da Next (www.nexths.it) a un prezzo consigliato di Euro 5.499, IVA inclusa. Come riconoscimento dell’esclusività del prodotto, la cover è personalizzabile con la serigrafia del proprio nome o nickname.

 
Categorie
HardwareNews
Matteo Carrara

Appassionato di videogiochi e hardware fin da piccolo, legato in particolare alla saga di Mass Effect.

ALTRI CONTENUTI