ASUS attiva Smart Access Memory sui processori Ryzen 1000

La tecnologia Smart Access Memory (SAM) AMD non è un’esclusiva dei processori Ryzen 5000, oggi abbiamo la prova che funziona anche con la prima generazione di processori. ASUS ha abilitato tramite aggiornamento BIOS la modalità SAM, in questo caso si chiama BAR nelle impostazioni del BIOS.

Un’utente su Reddit ha utilizzato il BIOS 2409 con una scheda madre ASUS B450-PLUS e ha attivato l’opzione BAR con un processore AMD Ryzen 7 1700 di prima generazione. Questa tecnologia però non porta grossi miglioramenti prestazioni, almeno sulle vecchie CPU AMD, sembra che il miglioramento sia inferiore del 2% ma meglio di niente.

Comunque è interessante vedere come i produttori delle schede madri stiano pian piano ampliando la compatibilità dello Smar Access Memory.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

i5-10600K vs Ryzen 5 3600: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La serie Zen 2 di AMD ha aggredito ferocemente tutte le fasce di prezzo, proponendo dei prodotti nettamente più economici e prestanti rispetto a quelli …

RTX 2070 Super vs RX 5700 XT: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

RTX 2070 Super vs RX 5700XT: cerchiamo di capire insieme quale sia la scelta migliore!

Cuffie Hi Fi con filo: Le migliori per prezzo e qualità | Marzo 2021

Hi Fi (High Fidelity) è un termine che ha acquistato molta notorietà negli ultimi tempi e che indica prodotti con una qualità audio superiore. L’obiettivo …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci