ASUS annuncia le nuove schede madri Z590 al CES 2021

In seguito alla presentazione al CES 2021 della piattaforma per desktop Intel® Z590, ASUS annuncia la nuova gamma di schede madri della serie Z590 rappresentata dalle famiglie ROG Maximus XIII, ROG Strix, TUF Gaming Prime.

Più potenza e basse temperature

Processori potenti hanno bisogno di molta energia per sfruttare tutto il loro potenziale. Per Z590, ASUS ha migliorato ancora una volta i VRM, arrivando ad avere una massiccia topologia 18 + 2 sulla ROG Maximus XIII Extreme. Le schede madri ROG Maximus XIII utilizzano anche fasi di alimentazione altamente capaci ed efficienti su tutta la gamma per supportare prestazioni elevate e sostenute, anche per l’overclock più impegnativo.

Le schede madri ROG Maximus XIII, ROG Strix, e TUF Gaming sono state progettate per massimizzare tutto il potenziale prestazionale dei processori Intel® Core™ di 11esima generazione e sono dotate di soluzioni termiche migliorate sui fronti VRM e M.2.

La ROG Maximus XIII Extreme Glacial unisce tutti questi miglioramenti di alimentazione e raffreddamento in una delle schede madri più formidabili di sempre. Partendo dal PCB premium della Maximus XIII Extreme, Extreme Glacial mantiene tutti i suoi componenti a basse temperature grazie ad un gigantesco water block sviluppato in collaborazione con gli esperti di EK. Grazie alla copertura completa raffreddata a liquido del suo VRM e all’enorme sistema di dissipatore M.2, la Maximus XIII Extreme Glacial è costruita per offrire le massime prestazioni e le temperature più basse nelle build di più estreme.

Next-gen dentro e fuori

La velocità non è un optional in un sistema next-gen. Oltre al supporto PCIe 4.0 offerto dalle CPU Intel Core di 11a generazione, tutte le nostre schede madri ROG Maximus XIII Z590 hanno fino a due porte USB di tipo C Thunderbolt 4 integrate. Questo standard offre fino a 40 Gbps di larghezza di banda su cavi lunghi fino a due metri, oltre al pieno supporto di nuova generazione USB4. Non importa quale periferica si colleghi a queste porte, sarà garantito sempre il massimo delle prestazioni.

Le schede madri ROG e ROG Strix Z590 adottano anche i nuovi codec audio della serie Realtek ALC4000 per offrire la massima qualità del suono sia per la musica che per i giochi. Alcuni modelli accoppiano il codec audio di nuova generazione con convertitori digitale-analogico ESS di livello audiofilo per apprezzare un suono più puro attraverso cuffie ad alta hi-fi. L’abbinamento di questi componenti alla suite SupremeFX e specifici software, garantiscono un’esperienza di gioco e ascolto hi-fi più soddisfacente.

Per audiofili più esigenti, le schede ROG Maximus XIII Extreme ed Extreme Glacial includeranno il nuovo ROG Clavis, un DAC USB Type-C esterno che garantisce un ottimo rapporto segnale / rumore e una distorsione più bassa nell’uscita analogica.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

GTX 1650 vs GTX 1650 Super vs GTX 1660: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Scegliere la migliore scheda video economica per il gaming su PC non è semplice. In questa parte del mercato, infatti, l’analisi del rapporto prezzo/prestazioni deve …

RTX 2060 vs RX 5600 XT: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

RTX 2060 vs RX 5600 XT: cerchiamo di capire insieme quale sia la scelta migliore!

i7 10700K vs Ryzen 7 3700X

i7 10700K vs Ryzen 7 3700X: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Negli ultimi mesi abbiamo confrontato diversi processori Intel e AMD, li trovate nella sezione guide all’acquisto, e i risultati di questi confronti sono stati sempre …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci