ASUS annuncia il monitor ROG Swift PG32UQ 4K 144Hz HDMI 2.1

ASUS ha finalmente presentato ufficialmente il monitor PG32UQ con pannello IPS da 32 pollici, 144Hz e HDMI 2.1.

Le ultime schede grafiche per PC rendono i giochi 4K ad alta frequenza di aggiornamento più facili che mai e le console PlayStation 5 e Xbox Series X supportano finalmente la grafica 4K con immagini HDR (High Dynamic Range) e elevate velocità di aggiornamento sull’interfaccia HDMI 2.1. Per abbinare questa nuova ricchezza di potenza di spinta dei pixel, ASUS ha creato ROG Swift PG32UQ.

Il pannello IPS ha un tempo di risposta da grigio a grigio di soli 1 ms. Questi pixel veloci rendono il movimento privo di sfocatura e ghosting che è chiaro come quello dei pannelli TN veloci, ma con la riproduzione dei colori migliorata e gli angoli di visualizzazione di un IPS.

Le tonalità luminose esposte dal ROG Swift PG32UQ coprono il 98% dello spazio colore DCI-P3. Per assicurare di ottenere l’immagine più naturale e accurata direttamente dalla scatola, ASUS calibra ogni PG32UQ in fabbrica su un Delta E medio inferiore a due. L’ampia gamma, la precisione del colore di prim’ordine e l’elevata luminosità di picco gli fanno guadagnare la conformità VESA DisplayHDR 600.

PG32UQ offre due connessioni HDMI 2.1 con supporto plug-and-play per funzionalità compatibili con i giochi come la modalità automatica a bassa latenza, le velocità di aggiornamento variabili e un’elevata frequenza di aggiornamento. I giocatori di PC possono anche utilizzare gli ingressi DisplayPort 1.4 ad alta larghezza di banda per sbloccare la frequenza massima di aggiornamento del display, e queste porte utilizzano VESA Display Stream Compression (DSC) per garantire la riproduzione completa dei colori per pixel anche a 4K e 144Hz.

Supporta inoltre la frequenza di aggiornamento variabile HDMI 2.1 e le tecnologie AMD FreeSync Premium Pro e la certificazione NVIDIA G-Sync. Il PG32UQ vanta anche la tecnologia ASUS Variable Overdrive. L’overdrive è una tecnica comune utilizzata per ridurre il tempo necessario affinché un pixel cambi da un colore all’altro.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PC Gaming 500-550 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Febbraio 2021

Un PC Gaming da 500 euro è il modo più economico per entrare bene nel gaming su PC, certo con un budget del genere non …

Alimentatori PC – I migliori come qualità e wattaggio – Febbraio 2021

Uno degli errori più comuni tra chi decide di assemblare un PC è quello di puntare tutto il budget su componenti come processore e scheda …

Cuffie Hi Fi con filo: Le migliori per prezzo e qualità | Febbraio 2021

Hi Fi (High Fidelity) è un termine che ha acquistato molta notorietà negli ultimi tempi e che indica prodotti con una qualità audio superiore. L’obiettivo …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci