ASUS annuncia il monitor ROG Swift PG279QM 1440P 240 Hz


Nel 2015, il monitor da gioco ROG Swift PG279Q è stato tra i primi a combinare la tecnologia NVIDIA G-SYNC con una risoluzione di 2560×1440, un pannello IPS e un’elevata frequenza di aggiornamento di 165Hz. Cinque anni dopo, le schede grafiche sono diventate molto più potenti e i display da gioco necessitano di frequenze di aggiornamento ancora più elevate per mostrare. Al CES 2021, ASUS ha annunciato il nuovo ROG Swift PG279QM, il primo display dell’azienda da 27 “2560 x 1440 con una frequenza di aggiornamento di 240 Hz.

Una frequenza di aggiornamento di 240 Hz è un grande passo avanti in fluidità e reattività rispetto alla frequenza di aggiornamento massima di 144 Hz tipica della maggior parte dei display 2560×1440. Per mantenere nitido ogni fotogramma, il PG279QM impiega la più recente tecnologia del pannello ASUS Fast IPS per un rapido tempo di risposta da grigio a grigio in media di 1 ms.

PG279QM copre il 95% dello spazio colore DCI-P3 comunemente utilizzato per i contenuti cinematografici ed è certificato VESA DisplayHDR 400.

Per un’esperienza di gioco d’élite a velocità di aggiornamento variabile, il PG279QM impiega un processore NVIDIA G-SYNC dedicato. Questo processore consente al display di aggiornarsi in sincronia con la scheda grafica, anche se i frame rate variano naturalmente nel tempo.

Il processore G-SYNC abilita anche il Reflex Latency Analyzer di NVIDIA sul PG279QM. Questo strumento aiuta i giocatori competitivi a capire quanto tempo è necessario per tradurre l’input dal pulsante principale del mouse in azione sullo schermo, consentendo loro di comprendere le cause dell’input lag nel loro sistema e di ridurle al minimo per la migliore reattività.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PC Gaming 500-550 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Marzo 2021

Un PC Gaming da 500 euro è il modo più economico per entrare bene nel gaming su PC, certo con un budget del genere non …

Alimentatori PC – I migliori come qualità e wattaggio – Marzo 2021

Uno degli errori più comuni tra chi decide di assemblare un PC è quello di puntare tutto il budget su componenti come processore e scheda …

Le migliori cuffie da gaming | Guida Marzo 2021

Un lungo ed esaustivo elenco delle migliori cuffie da gaming ad oggi presenti sul mercato.

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci