Ubisoft ha svelato lo Story Creator Mode, uno strumento di creazione delle missioni per Assassin’s Creed® Odyssey disponibile gratuitamente per tutti i possessori del gioco e attualmente in fase di open beta. Questa modalità consente di realizzare le proprie storie e giocare alle missioni create da altri giocatori. Tali missioni saranno multipiattaforma e quindi disponibili per PlayStation®4, Windows PC e la famiglia di dispositivi Xbox One, tra cui Xbox One X.

Lo Story Creator Mode si basa sullo stesso sistema di dialoghi a scelta multipla e gli stessi strumenti di progettazione già usati in Assassin’s Creed Odyssey. Tale modalità è stata creata per offrire ai giocatori ancora più scelte rispetto a prima, consentendogli di scrivere le proprie storie accompagnate dal gameplay tipico della serie.

La modalità offre ai giocatori una serie di possibilità praticamente infinite per creare le proprie storie:

  • Combina i vari obiettivi delle missioni: sarà possibile scegliere fra sei obiettivi delle missioni di Assassin’s Creed Odyssey, come liberare o assassinare determinati bersagli, e raggiungere un certo luogo.
  • Crea trame ramificate: basandosi sul sistema di dialoghi a scelta multipla di Assassin’s Creed Odyssey, i giocatori potranno creare le proprie trame ramificate con più finali diversi.
  • Interagisci con la storia: i giocatori avranno accesso a una serie di personaggi storici e fittizi dell’avventura principale per narrare in maniera inedita gli eventi storici del gioco stesso o crearne di nuovi.
  • Sfrutta alcune opzioni da gioco di ruolo: nel sistema di dialoghi, i giocatori potranno definire alcune opzioni, come mentire o attaccare i PNG, analogamente al gioco principale.

Per accedere alle storie dello Story Creator Mode è necessario avere una copia di Assassin’s Creed Odyssey, mentre per creare una propria storia personale bisognerà accedere a un PC, in quando lo Story Creator Mode si basa sul web.

Valuta