ASRock è lieto di annunciare il lancio di un prodotto molto speciale: la nuova scheda madre AQUA X570, che è già molto attesa per le sue caratteristiche e prestazioni.

X570 AQUA è l’unica scheda madre X570 completamente raffreddata ad acqua – il suo esclusivo waterblock interamente in rame copre CPU, VRM e chipset X570 per offrire prestazioni e stabilità incredibili. Questo prodotto esclusivo viene fabbricato in un ciclo di produzione molto limitato di soli 999 pezzi. X570 AQUA è la scelta definitiva per il chipset AMD X570 e i processori desktop serie Ryzen 3000, che possono essere apprezzati solo da pochi eletti in tutto il mondo.

Raffreddamento imbattibile e prestazioni energetiche
Il flusso d’acqua attraverso il dissipatore di calore personalizzato AQUA Cooling Armor è abilmente progettato per dissipare il calore di CPU, VRM e chipset nel modo più efficiente possibile. Il refrigerante scorre lungo tre percorsi separati in modo che ciascuna di queste aree critiche venga raffreddata individualmente. Questo design intelligente a più percorsi riduce anche la resistenza all’acqua all’interno del blocco di raffreddamento, consentendo un flusso di refrigerante più veloce per un raffreddamento più efficiente. La Cooling Armor di AQUA non offre solo alcune delle più avanzate tecnologie di raffreddamento ad acqua mai viste su una scheda madre per PC, ma abbaglia anche con il suo design sofisticato ma accattivante che copre e protegge quasi l’intera scheda.

Scheda madre PCB di qualità superiore per server
Anche le schede madri di fascia alta più costose sono a rischio di inaffidabilità e gravi danni da piegatura e screpolature poiché vengono montati o sostituiti sistemi di raffreddamento pesanti, schede grafiche e altri componenti. Ora, X570 AQUA protegge da questo danno con un PCB di tipo server che impedisce la flessione della scheda e aggiunge una tecnologia a bassa perdita per migliorare l’integrità del segnale e la stabilità dell’intero sistema, per fornire un PC affidabile e duraturo senza compromessi.

Connettività di prossima generazione incredibilmente veloce
ASRock X570 AQUA è dotata della nuova rivoluzionaria interfaccia wireless Wi-Fi 6 (802.11ax) di Intel. Questo adattatore ad alta efficienza consente velocità di connessione WiFi incredibilmente elevate fino a 2,4 Gbps, oltre a operazioni simultanee da 2,4 GHz e 5 Ghz e supporta tecnologie di prossima generazione come il MU-MIMO bidirezionale migliorato, per una copertura e una portata migliori.

Naturalmente, AQUA X570 offre anche agli utenti i vantaggi della prossima generazione di PCI Express 4.0 in grado di raddoppiare la velocità e le prestazioni e offre tre slot PCIe 4.0.