ASRock annuncia la scheda madre Z590 OC Formula

ASRock, annuncia con orgoglio il ritorno della sua linea di schede madri OC Formula con la Z590 OC Formula progettata per overclocker e costruita per i processori desktop di 11a generazione di Intel. Per anni, ASRock ha stabilito lo standard per l’overclocking con le sue precedenti schede madri OC Formula e i suoi ingegneri hanno imparato dall’overclocker di fama mondiale Nick Shih, studiando diligentemente ciò di cui hanno bisogno per battere i record mondiali e dare il meglio.

Di ritorno dalla grande richiesta degli overclocker, la ASRock Z590 OC Formula è piena di specifiche compatibili con l’overclock come gli slot DIMM di tipo SMD, un PCB a bassa perdita di livello server a 12 strati e una tecnologia dello stadio di potenza intelligente da 90 A a 16 fasi.

Gli slot DIMM SMD di ASRock aiutano a ridurre la perdita di segnale, oltre a migliorare la stabilità della RAM ad alta frequenza in modo da poter massimizzare il potenziale di overclock della memoria. Il PCB di livello server a 12 strati previene la flessione del PCB e migliora l’integrità del segnale, offrendo prestazioni più elevate e stabilità del sistema.

La Z590 OC Formula è caratterizzata da un’esclusiva lavorazione di PCB Backdrill che rimuove lo stub in eccesso nelle schede di cablaggio stampate multistrato. Ciò avvantaggia l’overclock estremo della memoria consentendo al segnale di fluire tra i livelli con meno perdite attraverso l’attenuazione e migliorando anche l’adattamento dell’impedenza.

Per garantire che gli overclocker abbiano un facile accesso ai dati sulle prestazioni chiave, la scheda madre include anche un display OLED. La scheda madre dispone anche di un pulsante OC per un facile controllo delle funzioni di overclock.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Le migliori configurazioni PC per Final Fantasy XIV Online

Anche dopo tanti anni dalla sua uscita, Final Fantasy XIV continua ad essere uno dei MMOJRPG più giocati e apprezzati su PC, grazie ai costanti …

Migliori SSD PCIe 4.0 NVME per PC e PS5 | Aprile 2021

Le nuove schede madri B550, di cui abbiamo parlato nel nostro articolo dedicato, hanno reso il supporto al PCIe 4.0 disponibile anche a chi non …

Ryzen 9 5900X vs Core i9 10900K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Il processore è uno dei componenti più importanti di una configurazione per un PC da gaming e, come sempre, la scelta tra le soluzioni AMD …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci