In arrivo la “Ultimate Performance Mode” per Windows 10

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Da un post nel blog, la Microsoft sta per rilasciare una “Ultimate Performance Mode” per il suo ultimo sistema operativo Windows 10, almeno per gli utenti della Insider Program Fast Ring.
Detta in poche parole, questa modalità è stata studiata per inibire qualunque sistema di risparmio energetico e far funzionare il proprio hardware al massimo delle proprie capacità di performance, permettendo di ridurre al minimo latenze o microstuttering.
Questa modalità per il momento sarà esclusiva per il mercato delle workstation e dovrebbe essere usata in situazioni critiche quando ogni secondo conta, e naturalmente come conseguenza diretta il consumo di energia elettrica aumenta. Per questa ultima ragione Microsoft non la includerà in sistemi che sfruttano una batteria (almeno per ora).
Non si sa se in futuro ci sarà anche una release per il mercato consumer, in quanto soprattutto i gamer saprebbero sfruttarla più che bene. E forse anche i miner, chissà…

LEGGI ANCHE  Il Battle Pass di Halo Infinite è troppo tedioso da completare, dicono gli utenti

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
pc gaming build online

Ultime Notizie

Potrebbero Interessarti

5 migliori cuffie in ear: Quello che Devi Sapere

Stai cercando le migliori cuffie IEM (in-ear-monitor)? Abbiamo compilato una lista di 5 delle cuffie più quotate che sono attualmente sul mercato. Tutti questi modelli …

Ryzen 9 5900X vs Core i9 10900K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Il processore è uno dei componenti più importanti di una configurazione per un PC da gaming e, come sempre, la scelta tra le soluzioni AMD …

Le migliori configurazioni PC per Final Fantasy XIV Online – Novembre 2021

Anche dopo tanti anni dalla sua uscita, Final Fantasy XIV continua ad essere uno dei MMOJRPG più giocati e apprezzati su PC, grazie ai costanti …

Migliori Schede Madri – AMD X570, B450 | Guida Novembre 2021

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca di quelle che ad oggi è la miglior scheda madre con chipset X570 e B450.

Hai bisogno di aiuto? Contattaci ora!