Una voce di corridoio venuta fuori qualche mese fa diceva che Microsoft stesse testando di far girare nativamente i giochi Xbox One in ambiente Windows.

Purtroppo, Phil Spencer ha parlato proprio di questa questione durante una intervista a Giant Bomb, e ha fermamente negato la cosa. E ha anche aggiunto, già che c’era, che nemmeno l’emulazione per far girare i giochi Xbox 360 su PC diventerà realtà, almeno non nel breve periodo.

Spencer ha spiegato che sebbene gli piacerebbe vedere i giochi PowerPC (il formato dell’Xbox 360) su Windows, già è stato difficile farli girare per una macchina con specifiche tecniche fisse come l’Xbox One, dover dunque considerare tutte le variabili che ci sono in gioco nel mondo dei computer, le cose si fanno più complicate.

Tuttavia, non è detto che in futuro non si potranno avere i giochi Xbox360 su PC. Una delle soluzioni a cui si sta pensando, è quella di fare lo streaming di tali giochi anziché farli girare nativamente, ma nemmeno Spencer sa se questa è la migliore risposta. Toccherà aspettare e vedere cosa il futuro ha in serbo.