Qualche mese fa Valve aveva dichiarato che avrebbe consentito la pubblicazione di qualunque titolo su Steam, senza che si mettesse in mezzo come un sorvegliante, ad eccezione di titoli che non rispettano poche linee guida. Tra queste vi stava la categoria della pornografia, categoria alquanto osteggiata e controversa.

Tuttavia, grazie all’adozione di filtri appositi che permettono agli utenti di oscurare completamente a piacimento intere categorie di giochi, Valve ha deciso di dare il via libera alla pubblicazione di titoli con “contenuti sessuali o nudità” e “contenuti sessuali per soli adulti”.

E il primo titolo ad aver ottenuto questo lasciapassare è Negligee: Love Stories, che verrà rilasciato venerdì, titolo precedentemente trattenuto dalla pubblicazione mentre questi nuovi strumenti per Steam erano in sviluppo.

Come fa notare lo sviluppatore, Negligee: Love Stories è il primo gioco sviluppato da Dharker Studios a non essere censurato per poter essere pubblicato su Steam, e non ha nemmeno bisogno di qualche patch che abiliti questi contenuti. Se siete interessati a scoprire che tipo di contenuti sessuali possieda, la pagina Kickstarter del gioco è qui apposta per voi.

Pertanto, d’ora in poi aspettativi altri titoli di questo tipo su Steam. Ma vi ricordiamo che se vi danno fastidio o urtano la vostra sensibilità, ricordatevi di aggiornare i filtri delle preferenze!

negligee steam - Approvato su Steam il primo gioco per adulti senza censure

Approvato su Steam il primo gioco per adulti senza censure
4 (80%) 1 vote