Annunciato Asgard’s Wrath, l’ultima novità degli Oculus Studios

Asgard’s Wrath è il nuovissimo gioco annunciato dagli Oculus Studios e prodotto da Sanzaru Games. Ci si troverà a combattere come un mortale e a innalzarsi come un Dio, in un’avventura ispirata alla mitologia norrena e caratterizzata da molti elementi RPG. Arriverà su Oculus Rift nel corso del 2019.

Dentro la saga

È il crepuscolo degli dei, con gli abitanti di Asgard consumati dai continui litigi. Voi vestirete i panni di un Dio, nato da un’esplosione di luce dopo uno scontro di forze primordiali della natura. La storia inizia con un incontro drammatico e ricco di azione con Loki. Luisi interessa molto al vostro potenziale e si offre di rendervi un vero dio. Prima che ciò possa accadere, Loki vi faràdiverse richieste per testareil vostro valore. Ognuna ruota intorno a una Saga, in cui è necessario utilizzare i vostri poteri per aiutare gli Eroi dei diversi Regni a compiere i loro destini.
Sanzaru lavora a questo titolo da anni. Leader nell’esplorazione della fisicità e dell’IK, si pone l’obiettivo di tradurre il movimento del corpo in un’esperienza di VR coinvolgente.

Meccanica della mischia

Le meccaniche di combattimento di Asgard’s Wrath richiedono abilità e incoraggiano il movimento fisico. È viscerale, soddisfacente e divertente.

Con Asgard’s Wrath i giocatori avranno un sistema di combattimento corpo a corpo che sfrutta la fisica ed è supportato da regole di gioco che richiedono e premiano il gioco di abilità.

Un altro elemento del gioco realizzato con dovizia di particolari è quello dello smembramento, brutalmente soddisfacente. Potrete prendere le armi dei nemici e lanciarle come pugnali, decapitare e smembrare. Ognuno degli eroi mortali ha il proprio equipaggiamento caratteristico e meccaniche di gioco uniche. Oltre a questo, ci saranno tantissimi elementi di metagame che miglioreranno il combattimento.

Modalità umana e modalità divina

La scala di dimensioni che il giocatore può assumere è una componente cruciale del gioco. La possibilità di passare dalla modalità umana a quella divina è fondamentale e la VR permette di comprendere al meglio la differenza di dimensioni che si assumono nelle due modalità. 

Asgard’s Wrath contiene alcuni degli ambienti con il maggior numero di dettagli di qualsiasi gioco VR visto finora. Avrete bisogno di cambiare molte volte tra la forma divina e quella mortale per risolvere enigmi e superare le sfide. Durante la fase di progettazione del gioco, era prevista solo la modalità divina. Alla fine, però, è stato aggiunto un eroe mortale per mescolare le carte in tavola e dare al giocatore qualcosa da proteggere e sostenere. Sanzaru ha poi avuto l’idea rivoluzionaria di permettere ai giocatori di poter giostrare tra le due modalità, il che ha aumentato esponenzialmente il potenziale del gioco..

Esplorazione

Durante tutto il gioco vi ritroverete a dover tornare in aree precedentemente esplorate per sbloccare nuove abilità che vi permetteranno di avanzare all’interno del mondo del gioco. Per sopravvivere non bastano le proprie abilità. Usando lamodalità divina, potrete catturare  alcuni animali selvatici e li renderete dei compagni guerrieri per il vostro eroe mortale.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliori sedie da gaming - logitech embody herman miller

5 Migliori Sedie da Gaming

Scegliere la giusta sedia da gaming è importantissimo per ogni gamer: la comodità della seduta influenza notevolmente l’esperienza e contribuisce a prevenire l’insorgere di disturbi

Migliori giochi gestionali per PC

Migliori giochi gestionali per PC

Negli ultimi anni i giochi gestionali, grazie soprattutto a tante produzioni indie e semi-indie di qualità, stanno tornando prepotentemente al centro del mondo videoludico, catturando

Lascia un commento