AMD sta aumentando i prezzi delle GPU

AMD ha presumibilmente informato i propri partner che aumenterà il prezzo delle schede grafiche Radeon RX 6000. Secondo il forum Board Channels, AMD ha deciso di aumentare il prezzo delle GPU del 10%. Le schede basate sull’architettura RDNA2 costeranno ora da 20 a 40 euro in più (poco considerano i pezzi attuali), il nuovo prezzo entrerà in vigore con la prossima spedizione di GPU e probabilmente ci vorranno una o due settimane prima che influisca sul prezzo al dettaglio.

Questo aumento è dovuto dal recente incremento dei costi di produzione dei chip di TSMC, ma non sembra che colpirà anche i processori AMD Ryzen 5000 visto che usano lo stesso nodo.

Le schede grafiche per PC continuano a salire di prezzo e fine di questa situazione non è vicina, siamo ormai ai massimi storici e con il peggioramento della produzione di chip e l’incensante domande del mining dobbiamo prepararci al peggio.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliroi schede madri b650

Le migliori schede madre AMD B650

L’ultima serie Ryzen 7000 di AMD, basata su socket AM5, introduce ad una nuova piattaforma con tantissime tecnologie all’avanguardia. Queste novità però aumentano considerevolmente il

Lascia un commento