AMD sta aumentando i prezzi delle GPU

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

AMD ha presumibilmente informato i propri partner che aumenterà il prezzo delle schede grafiche Radeon RX 6000. Secondo il forum Board Channels, AMD ha deciso di aumentare il prezzo delle GPU del 10%. Le schede basate sull’architettura RDNA2 costeranno ora da 20 a 40 euro in più (poco considerano i pezzi attuali), il nuovo prezzo entrerà in vigore con la prossima spedizione di GPU e probabilmente ci vorranno una o due settimane prima che influisca sul prezzo al dettaglio.

Questo aumento è dovuto dal recente incremento dei costi di produzione dei chip di TSMC, ma non sembra che colpirà anche i processori AMD Ryzen 5000 visto che usano lo stesso nodo.

Le schede grafiche per PC continuano a salire di prezzo e fine di questa situazione non è vicina, siamo ormai ai massimi storici e con il peggioramento della produzione di chip e l’incensante domande del mining dobbiamo prepararci al peggio.

LEGGI ANCHE  Migliori schede madri B550 per CPU AMD Ryzen | Guida Novembre 2021

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
pc gaming build online

Ultime Notizie

Potrebbero Interessarti

Cuffie Hi Fi Over-Ear : Le migliori per prezzo e qualità | Guida Novembre 2021

Hi Fi (High Fidelity) è un termine che ha acquistato molta notorietà negli ultimi tempi e che indica prodotti con una qualità audio superiore. L’obiettivo …

M.2 NVME vs SSD SATA vs HDD – Quale scegliere e perchè

Al momento di creare la configurazione del proprio PC da gaming, o in fase di aggiornamento di alcuni componenti, è opportuno valutare con molta attenzione …

PC Gaming 2000 euro – Migliore configurazione | Novembre 2021

Puntare su di un PC da gaming da 2.000 euro è la scelta ideale per chi non può rinunciare a prestazioni di altissimo livello. Con …

GTX 1660 Ti vs 1660 Super: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Nella scelta della migliore scheda video per il proprio PC da gaming uno dei parametri più importanti è il budget. Chi non può, o non …

Hai bisogno di aiuto? Contattaci ora!