AMD Smart Access Memory anche con CPU Ryzen 3000

AMD ha confermato oggi che porterà il supporto Smart Access Memory sulle vecchie CPU Ryzen 3000. Dopo aver ascoltato il feedback dei giocatori, AMD ha deciso di abilitare la tecnologia Smart Access Memory anche per le precedenti CPU.

Durante l’evento di lancio di “Where Gaming Begins: Episode 3” per la scheda grafica Radeon RX 6700 XT, Scott Herkelman ha confermato che AMD fornirà il supporto SAM alle CPU basate su Zen2. Questa tecnologia consente alla CPU di comunicare con la GPU in modo più efficiente. La CPU può accedere alla VRAM completa (16 GB o 12 GB a seconda del modello), il che aiuta a migliorare le prestazioni in determinati carichi di lavoro.

Nei giochi SAM offre un aumento delle prestazioni fino al 16%, con una media del 6% sulle GPU Navi 21.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori mouse da gaming

Il più fido alleato di qualsiasi giocatore, nonché il perfetto prolungamento dell’arto di ogni gamer, è sicuramente il mouse. Compagno di mille battaglie e reduce

I migliori MOBA di sempre su PC

I MOBA sono un sottogenere degli strategici a turni, se vogliamo delle versioni semplificate e incentrate sul lavoro di squadra in cui ogni giocatore controlla

Lascia un commento