AMD Smart Access Memory anche con CPU Ryzen 3000

AMD ha confermato oggi che porterà il supporto Smart Access Memory sulle vecchie CPU Ryzen 3000. Dopo aver ascoltato il feedback dei giocatori, AMD ha deciso di abilitare la tecnologia Smart Access Memory anche per le precedenti CPU.

Durante l’evento di lancio di “Where Gaming Begins: Episode 3” per la scheda grafica Radeon RX 6700 XT, Scott Herkelman ha confermato che AMD fornirà il supporto SAM alle CPU basate su Zen2. Questa tecnologia consente alla CPU di comunicare con la GPU in modo più efficiente. La CPU può accedere alla VRAM completa (16 GB o 12 GB a seconda del modello), il che aiuta a migliorare le prestazioni in determinati carichi di lavoro.

Nei giochi SAM offre un aumento delle prestazioni fino al 16%, con una media del 6% sulle GPU Navi 21.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

i7 10700K vs i5 10600K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La nuova serie di processori Intel è finalmente sul mercato. Questa nuova serie presenta soluzioni sia per gli utenti che vogliono il massimo, l’i9 10900K, …

Le migliori configurazioni PC per Final Fantasy XIV Online

Anche dopo tanti anni dalla sua uscita, Final Fantasy XIV continua ad essere uno dei MMOJRPG più giocati e apprezzati su PC, grazie ai costanti …

Ryzen 7 3700x vs i7-9700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

È oramai da alcuni anni che AMD ha iniziato a recuperare il distacco con Intel, mettendo sul mercato dei processori competitivi sia sul lato prestazionale …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci