AMD Ryzen aggiornamento AGESA 1.0.0.6 – Supporto alle RAM fino a 4000MHz

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

A pochi mesi di distanza dal lancio dei processori Ryzen, AMD continua incessantemente a sviluppare nuovi aggiornamenti per le sue piattaforme, concentrandosi ora su AGESA e l’overclocking e oggi ha pubblicato un nuovo blog post sugli aggiornamenti di AGESA.

AGESA è un acronimo che sta per “AMD Generic Encapsulated Architecture System” ed è responsabile dell’inizializzazione dei processori AMD x86-64 durante l’avvio, fungendo da “nucleo” per il BIOS della tua scheda madre. Questa nuova versione 1.0.0.6 aggiunge ufficialmente 26 nuovi parametri che possono migliorare la compatibilità e l’affidabilità della DRAM, in particolare per la memoria che non rispetta le specifiche JEDEC standard.

A partire da questo mese, sono iniziati i beta test che si concentrano in gran parte sulla stabilità della DRAM (>DDR4-2667) overclockate ma anche al supporto di frequenze fino a 4000MHz.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Ryzen 9 5900X vs Core i9 10900K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Il processore è uno dei componenti più importanti di una configurazione per un PC da gaming e, come sempre, la scelta tra le soluzioni AMD …

PC Preassemblati vs Custom – Quale conviene nel 2021?

I prezzi esorbitanti e la scarsa disponibilità delle schede video hanno modificato gli equilibri del settore PC e, in particolare, dell’eterna sfida tra PC preassemblati …

I migliori processori PC – Classifica Settembre 2021

Prima di iniziare introdurremo agli utenti meno esperti qualche piccola nozione per meglio indirizzare la scelta verso un prodotto che più si addica alle proprie …

PS5 vs Xbox Series X vs PC: Qual è la migliore?

Dopo una generazione che, almeno a livello hardware, è stata un po’ una delusione, un PC di fascia media poteva tranquillamente superare le prestazioni di …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci