AMD Ryzen 4000 ZEN3 sarà supportato dalle schede X470 e B450

AMD ha confermato che le prossime CPU Ryzen 4000 saranno supportate dalle schede madri B450 e X470. Un passo indietro rispetto all’annuncio originale in cui il supporto era riservato solo alle schede X570 e B550.

Questo la dichiarazione ufficiale:

Svilupperemo con i nostri partner BIOS beta per supportare “Zen 3” su selezionati per schede madri AMD B450 e X470.
Questi aggiornamenti facoltativi del BIOS disabiliteranno il supporto per molti modelli di processori desktop AMD Ryzen esistenti per rendere disponibile lo spazio ROM necessario.
I BIOS beta selezionati consentiranno un percorso di aggiornamento unidirezionale per i processori AMD Ryzen con “Zen 3”, in arrivo quest’anno. Il flashback a una versione BIOS precedente non sarà supportato.

Per ridurre il rischio di confusione, il nostro intento è offrire il download del BIOS solo ai clienti verificati delle schede madri della serie 400 che hanno acquistato un nuovo processore desktop “Zen 3” . Questo ci aiuterà a garantire che i clienti abbiano a disposizione un processore avviabile dopo il flash del BIOS, riducendo al minimo il rischio che un utente possa rimanere impigliato in una situazione di non avvio.

La tempistica e la disponibilità degli aggiornamenti del BIOS varieranno e potrebbero non coincidere immediatamente con la disponibilità dei primi processori basati su “Zen 3”.
AMD continua a raccomandare ai clienti di scegliere una scheda madre AMD serie 500 per le migliori prestazioni e funzionalità con le nostre nuove CPU.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

migliori RAM DDR4

Le migliori RAM DDR4 per il gaming e rendering – Guida 2021

Le esigenze in ambito RAM, accrescono sempre più quando si tratta di aver a che fare con titoli esosi dal punto di vista hardware o …

Alimentatori PC – I migliori come qualità e wattaggio – Giugno 2021

Uno degli errori più comuni tra chi decide di assemblare un PC è quello di puntare tutto il budget su componenti come processore e scheda …

Migliori SSD PCIe 4.0 NVME per PC e PS5 | Giugno 2021

Le nuove schede madri B550, di cui abbiamo parlato nel nostro articolo dedicato, hanno reso il supporto al PCIe 4.0 disponibile anche a chi non …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci