AMD RDNA2, RDNA3, Zen3 e Zen4, le nuove roadmap

Durante la giornata dei finanziatori, il CEO e presidente AMD, la dott.ssa Lisa Su, ha rivelato le nuove roadmap dei suoi prodotti.

AMD promette l’architettura Zen 4 entro il 2022 e utilizzerà il processo di produzione a 5nm, mentre Zen 3 è sulla buona strada per la fine 2020. Dal punto di vista grafico, AMD lancerà l’architettura RDNA 2 7nm (Big Navi) sempre a fine anno.

AMD RDNA 3 arriverà nel 2022 con un nuovo processo produttivo anche se non è stato confermato quale. L’architettura RDNA, come GCN da anni, sarà la base della maggior parte dei prodotti grafici dell’azienda, dalle console alle GPU consumer e professionali.

AMD ha svelato i piani per espandere la leadership di chiplet e die stacking, incluso il nuovo packaging “X3D” che combina chiplet e stacking ibrido 2.5D e 3D per offrire un aumento di oltre 10 volte della densità della larghezza di banda.

AMD ha annunciato la sua imminente architettura AMD Infinity di terza generazione che può consentire significativi miglioramenti delle prestazioni e semplificare la programmazione software.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori case orizzontali

Puntare su di un case orizzontale è una scelta in netta contro-tendenza con quanto si registra nel settore dei PC e, in particolare, per i

Migliori Router Gaming

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca dei migliori router gaming acquistabili al giorno d’oggi.

Lascia un commento