AMD Radeon RX 6800: disponibilità peggiore di NVIDIA?

Oggi è finito il primo embargo delle nuove Radeon RX 6000 ma arrivano nuove paure per il lancio, sembra che la disponibilità sarà limitata. Già il lancio delle schede grafiche RTX 30 è stato un disastro, la colpa non è solo l’enorme richiesta ma probabilmente la produzione è frenata e questo vale per molti prodotti non solo elettronici.

HardwareUnboxed ha contattato diversi rivenditori australiani e le risposte non sono state incoraggianti, certo la situazione in Europa potrebbe essere migliore ma onestamente possiamo dire con sicurezza che le GPU Radeon saranno quasi un miraggio.

Le tanto attese Radeon RX 6000 porteranno della vera competizione ache nella fascia high-end con prestazioni equiparabili anche alla RTX 3090. Non solo, saranno le prime schede AMD a supportare il Ray Tracing in tempo reale via hardware e offriranno ben 16 GB di memoria GDDR6.

Il lancio è previsto per il 18 novembre, i prezzi in Euro sono ancora sconosciuti, ma potrebbero essere superiori ai 700 euro.

Foto: Benchlife

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Top 12 - I migliori co-op su PC 8

Top 12 – I migliori co-op su PC

Sebbene lo split screen non sia una feature distintiva della piattaforma PC, imbattersi su Steam in un titolo dotato di tale funzione o comunque di

Lascia un commento