AMD Radeon RX 6700 XT più lenta nel mining della 5700 XT

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Alcuni blog di mining hanno condiviso i primi dati della nuova GPU AMD, Radeon RX 6700 XT offrirà circa 43 MH / s di hash rate nel mining di Ethereum, significativamente inferiore alla precedente RX 5700 XT.

Secondo le statistiche pubbliche di Minerstat, il predecessore basato su Navi 10 (Radeon RX 5700 XT) offre circa 54,3 MH / s nel mining di Ethereum, circa il 25% più veloce. Radeon RX 6700 XT potrebbe non essere la migliore soluzione per il mining, ma è certo che andrà a ruba lo stesso.

L’architettura RDNA 2 riduce al minimo la larghezza di banda di memoria aggiungendo una cache di ultimo livello alle schede grafiche più recenti. Questa cache è chiamata Radeon Infinity Cache e non è utile per i minatori di criptovaluta.

I carichi di lavoro di mining di Ethereum sono troppo grandi per trarre grandi vantaggi dall’Infinity Cache di AMD, motivo per cui il mining di Ethereum è più redditizio su schede grafiche con memoria veloce e un ampio bus di memoria.

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Le migliori configurazioni PC per Microsoft Flight Simulator – Ottobre 2021

Microsoft Flight Simulator 2020, come abbiamo scritto anche nella nostra recensione, è un titolo visivamente maestoso, uno dei giochi graficamente migliori che abbiamo mai provato. …

Ryzen 5 3600 vs i5 9400F

Ryzen 5 3600 vs i5-9400F: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

I tempi in cui Intel aveva il pieno controllo del mercato delle CPU sembrano oramai passati, negli ultimi anni AMD ha recuperato molto terreno proponendo …

Migliori cuffie/headset wireless – Guida Ottobre 2021

Nella scelta delle cuffie da collegare al proprio PC, oppure ad una console, è opportuno valutare molti fattori. A disposizione degli ci sono, in ogni …

M.2 NVME vs SSD SATA vs HDD – Quale scegliere e perchè

Al momento di creare la configurazione del proprio PC da gaming, o in fase di aggiornamento di alcuni componenti, è opportuno valutare con molta attenzione …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci