AMD Radeon RX 6700 XT più lenta nel mining della 5700 XT

Alcuni blog di mining hanno condiviso i primi dati della nuova GPU AMD, Radeon RX 6700 XT offrirà circa 43 MH / s di hash rate nel mining di Ethereum, significativamente inferiore alla precedente RX 5700 XT.

Secondo le statistiche pubbliche di Minerstat, il predecessore basato su Navi 10 (Radeon RX 5700 XT) offre circa 54,3 MH / s nel mining di Ethereum, circa il 25% più veloce. Radeon RX 6700 XT potrebbe non essere la migliore soluzione per il mining, ma è certo che andrà a ruba lo stesso.

L’architettura RDNA 2 riduce al minimo la larghezza di banda di memoria aggiungendo una cache di ultimo livello alle schede grafiche più recenti. Questa cache è chiamata Radeon Infinity Cache e non è utile per i minatori di criptovaluta.

I carichi di lavoro di mining di Ethereum sono troppo grandi per trarre grandi vantaggi dall’Infinity Cache di AMD, motivo per cui il mining di Ethereum è più redditizio su schede grafiche con memoria veloce e un ampio bus di memoria.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori SSD esterni: dai più economici ai più prestanti | Aprile 2021

Gli SSD esterni sono dei prodotti perfetti per tutti gli utenti: dal videogiocatore che vuole avere più spazio per installare dei giochi, al professionista a …

Le migliori configurazioni PC per Microsoft Flight Simulator – Aprile 2021

Microsoft Flight Simulator 2020, come abbiamo scritto anche nella nostra recensione, è un titolo visivamente maestoso, uno dei giochi graficamente migliori che abbiamo mai provato. …

Le migliori configurazioni PC per Cyberpunk 2077

Dopo una lunga attesa, e tanti rinvii, Cyberpunk 2077 è finalmente arrivato sui nostri PC. Il lancio non è stato dei migliori, con l’utenza console, …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci