AMD Radeon RX 6000 “Big Navi”, il TGP sarà di 320W?

Secondo Igor’sLAB, AMD Navi 21 XT “Big Navi” presenterà un TGP di 320 W, non 255 W come riportato in precedenza. La differenza deriva dall’uso sbagliato della nomenclatura TGP (Total Graphics Power) sia per AMD che per NVIDIA.

I valori riportati in precedenza rappresentavano solo la potenza del socket della GPU (GFX, SOC e VDDCI). Questo è totalmente opposto al TGP di NVIDIA, che rappresenta il consumo energetico dell’intera scheda grafica. Navi 21 XT avrebbe una potenza della GPU di 235 W, con un TBP (potenza totale della scheda) di circa 320W. Questo numero aumenterà a 355 W per le schede personalizzate.

La scheda grafica Radeon RX 6000 basata su Navi 21 utilizzerà moduli di memoria Samsung da 16 Gbps (K4ZAF325BM-HC16). Le prime schede personalizzate saranno disponibili a metà novembre con una disponibilità maggiore verso la fine di novembre.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

GTX 1650 vs GTX 1650 Super vs GTX 1660: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Scegliere la migliore scheda video economica per il gaming su PC non è semplice. In questa parte del mercato, infatti, l’analisi del rapporto prezzo/prestazioni deve …

Migliori Casse Audio per PC – Febbraio 2021

La scelta delle migliori casse per PC passa per l’analisi di diversi fattori. Le casse, infatti, sono un accessorio fondamentale per poter completare l’esperienza di …

Migliori Router Gaming | Guida Febbraio 2021

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca dei migliori router gaming acquistabili al giorno d’oggi.

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci