GPU AMD Vega 10, Vega 20, e Vega 11 nel dettaglio – 7 nm e 32 GB HBM2 1 TB/s

In un recente evento organizzato dalla Deutsche Bank, il CTO di AMD ha illustrato agli investitori le nuove GPU AMD Vega.

Le GPU Vega caratterizzeranno il mercato per i prossimi due anni e saranno lanciate nel Q1 2017 con un miglioramento delle prestazioni per watt e superiori alle attuali GPU Polaris.

La prima ad arrivare sul mercato sarà Vega 10, pensata per spodestare l’attuale fascia high-end di NVIDIA con prestazioni tra il GP104 e GP102. Parlando di specifiche sarà dotata di 4,096 stream processor, 8-16 GB HBM2 con 512 GB/s di bandwidth e un TDP di 225W.

Successivamente arriverà Vega 20 sviluppato e prodotto con il nuovo processo produttivo a 7 nm GF9 di GlobalFoundries, avrà le stesse specifiche di Vega 10 ma con una frequenza maggiore e 32 GB HBM2 1 TB/s con supporto al PCI-Express gen 4.0 e un TDP di 150W.

Invece Vega 11 sarà un chip di fascia media che sostituirà Polari 10, migliorando per prestazioni per watt.

Il 2017 con Zen e Vega sarà di sicuro un anno estremamente interessante per AMD e per noi consumatori.

 

Fonte: Videocardz

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

pc per video editing migliori configurazioni

PC per Video Editing: quale comprare

Configurare un buon PC per montaggio video richiede una certa attenzione nella scelta dei componenti. Si tratta, infatti, di una particolare tipologia di computer che

Lascia un commento