Un anno fa AMD ha presentato FidelityFX Super Resolution (FSR), una soluzione di upscaling all’avanguardia che garantisce un notevole aumento delle prestazioni nei videogiochi supportati e che è diventata rapidamente la tecnologia software gaming più rapidamente adottata nella storia di AMD.
Attualmente, sono oltre 110 i videogiochi disponibili e di prossima uscita che supportano FSR 1.0 e FSR 2.0. Inoltre, a partire da oggi, FSR 2.0 è disponibile su GPUOpen per il download gratuito per gli sviluppatori di videogame.
- Oltre 110 giochi disponibili e di prossima uscita che supportano FSR 1.0 e FSR 2.0
- Supporto FSR 2.0 a 22 giochi disponibili e di prossima uscita, compresi i titoli annunciati di recente: Abyss World, Hitman 3, Rescue Party: Live!, Super People e The Callisto Protocol. E proprio oggi è stato annunciato l’arrivo di FSR 2.0 in The Bridge Curse, Thymesia e Tiny Tina’s Wonderlands.
- Il supporto di FSR 1.0 si estende fino a includere le versioni migliorate di Resident Evil 2, Resident Evil 3, Resident Evil 7: Biohazard e iRacing, così come il supporto in arrive a Call of the Wild: The Angler, Lies Of P, PC Building Simulator 2 e Project HP.
- FSR 2.0 ora disponibile per gli sviluppatori su GPUOpen
- FSR 2.0 è ora disponibile in versione API open source per facilitare l’integrazione, con una documentazione completa e codice sorgente in C++ e HLSL completo. Supporta DirectX 12 e Vulkan, con plug-in per Unreal Engine 4 e 5 in arrivo. È supportato anche su Xbox e sarà disponibile in Xbox GDK.