AMD FidelityFX Super Resolution supportato anche da RX 480 e RX 470

Durante il Keynote del Computex, Scott Herkelman ha rivelato la tecnologia Radeon FidelityFX Super Resolution (FSR) che sarà supportata sulle grafiche Radeon RX 6000, RX 5000, RX 500 e RX Vega, oltre a quelle NVIDIA GeForce.

L’annuncio ha lasciato delle perplessità sul perché la serie Radeon RX 400 è stata esclusa, dopotutto, le RX 480/470 utilizzano essenzialmente le stesse GPU Polaris della serie RX 500. AMD ha prontamente rilasciato un aggiornamento e ha aggiunto la serie RX 400 (RX480 e RX470) tra le GPU compatibili con FidelityFX Super Resolution.

FidelityFX Super Resolution è una tecnica di upscaling spaziale, che genera un’immagine a “super risoluzione” da ogni frame di input. A livello pratico un scheda grafica in esecuzione in modalità prestazioni sarà fino al 300% più veloce della risoluzione 4K nativa

Fonte: Reddit

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori FPS di sempre su PC

Il genere first person shooter è nato su PC all’inizio degli anni ’90 e da allora si è evoluto in svariati modi, passando dalle nicchie

Lascia un commento