AMD FidelityFX Super Resolution – Rilasciato il codice sorgente

AMD ha rilasciato il codice sorgente della tecnologia FidelityFX Super Resolution, con documentazione dettagli e esempi, per facilitare gli sviluppatori ad integrarla nei propri videogiochi. Il download è disponibile tramite il sito Web GPU Open di AMD.

Inoltre la tecnologia FSR è ora disponibile in quattro nuovi giochi: Arcadegeddon, Necromunda Hired Gun, Edge of Eternity e Resident Evil Village.

Inoltre, il motore grafico Unity riceverà presto il supporto ad FSR nella prossima versione 2021.2b.

AMD FSR è una tecnologia di upscaling che riduce la risoluzione del gioco e utilizza algoritmi per portare una qualità dell’immagine quasi nativa aumentando artificialmente la risoluzione a quella che dovrebbe essere. L’algoritmo analizza la sorgente per rilevare i bordi e ricostruisce l’immagine ad alta definizione.

AMD ha fornito un pratico grafico con fattori di scala per ciascuna impostazione che rimangono gli stessi per le risoluzioni 4K e 1440p. Il preset Ultra Quality esegue il rendering dell’immagine con un fattore di scala 1,3x, i preset Quality lo aumentano a 1,5x, Balanced a 1,7x e, infine, la modalità Performance modifica il fattore di scala a 2,0x.

fsr-quality-settings-1024x576

Super Risoluzione FidetlityFX Preset:

  • La modalità “Ultra Quality” produce un’immagine con una qualità praticamente indistinguibile dal rendering nativo con buone prestazioni. Dovrebbe essere selezionato quando si desidera la massima qualità FSR.
  • La modalità “Qualità” produce un’immagine FSR con la qualità rappresentativa del rendering nativo offrendo prestazioni eccezionali.
  • La modalità “Bilanciato” produce un’immagine FSR che si avvicina alla qualità di rendering nativa e offre prestazioni eccezionali per i giocatori.
  • La modalità “Prestazioni” influisce visibilmente sulla qualità dell’immagine e dovrebbe essere selezionata solo in situazioni in cui la necessità delle massime prestazioni è fondamentale.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Monitor PC: il confronto tra 60 Hz e 144 Hz

Nella scelta del monitor PC da acquistare è opportuno valutare diversi aspetti ed il confronto tra 60 Hz e 144 Hz è sicuramente un passaggio …

Migliori schede audio interne ed esterne per PC | Guida Luglio 2021

Per massimizzare la qualità dell’audio del proprio PC è necessario puntare su una delle migliori schede audio disponibili sul mercato. Le alternative tra cui scegliere …

Cuffie Hi Fi con filo: Le migliori per prezzo e qualità | Guida Luglio 2021

Hi Fi (High Fidelity) è un termine che ha acquistato molta notorietà negli ultimi tempi e che indica prodotti con una qualità audio superiore. L’obiettivo …

16 GB vs 32 GB vs 64 GB di RAM – Quanto ne serve per giocare?

Nella scelta di una buona configurazione per un PC da gaming la memoria RAM è un componente essenziale. Il rischio di avere poca memoria RAM …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci