AMD FidelityFX Super Resolution potrebbe arrivare a giugno

Secondo un rapporto di Coreteks, AMD FidelityFX Super Resolution (FSR), la nuova tecnologia simile al DLSS di NVIDIA, potrebbe arrivare il mese prossimo (giugno 2021).

A differenza di NVIDIA DLSS che viene utilizzato alla fine della pipeline grafica, AMD FSR verrebbe attivato molto prima. Questa tecnologia richiederebbe quindi meno lavoro da parte degli sviluppatori di giochi e nessuna formazione sull’IA. Ciò accelererebbe notevolmente l’adozione e l’implementazione della tecnologia.

AMD FSR è ufficialmente parte del toolkit FidelityFX, il che significa che sarà ufficialmente supportato dalle GPU AMD. Tuttavia, Coreteks afferma che FSR sarebbe compatibile con le GPU NVIDIA, il che è a dir poco sorprendente.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

I migliori dissipatori CPU, aria e liquido | Guida Giugno 2021

Quando ci si cimenta in quella magnifica e gratificante impresa che è la costruzione di un PC da gaming spesso e volentieri ci si concentra …

GTX 1660 Ti vs 1660 Super: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Nella scelta della migliore scheda video per il proprio PC da gaming uno dei parametri più importanti è il budget. Chi non può, o non …

PC Gaming 1500 euro – Configurazione pronta per il 4K | Giugno 2021

Con un PC Gaming da 1500 euro potrete entrare nel mondo del 4K. Una configurazione di questo livello, vi permetterà di giocare tutti i titoli …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci