Proprio come promesso, AMD ha rilasciato un plugin per FSR (FidelityFX Super Resolution) compatibile con il motore grafico Unreal Engine 4. Insieme al plugin AMD fornisce una rapida panoramica con le impostazioni consigliate per ciascuna delle modalitร FSR.
- Ultra Qualitร : r.ScreenPercentage 77 Produce un’immagine con una qualitร praticamente indistinguibile dal rendering nativo. Dovrebbe essere selezionato quando si desidera la massima qualitร .
- Qualitร : r.ScreenPercentage 67 Produce un’immagine in super risoluzione con una qualitร rappresentativa del rendering nativo, con un notevole guadagno di prestazioni.
- Bilanciato : r.ScreenPercentage 59 Produce un’immagine in super risoluzione che si avvicina alla qualitร del rendering nativo, con un notevole guadagno di prestazioni rispetto al nativo.
- Performance: r.ScreenPercentage 50 Impatta visibilmente sulla qualitร dell’immagine e dovrebbe essere selezionato solo in situazioni in cui la necessitร di prestazioni aggiuntive รจ critica.
ร possibile far funzionare il plugin AMD FSR UE4 con TAAU (Temporal Anti-Aliasing with Upsampling) attraverso una modalitร Hybrid Upscaling. FSR potrebbe quindi agire come upscaler secondario, altrimenti il metodo di upscaling TAAU avrร la prioritร . AMD FSR funziona con Unreal Engine 4.271.1 ma per il momento manca la compatibilitร con il prossimo Unreal Engine 5. Anche NVIDIA con il suo DLSS supporta attivamente questi motori grafici.