AMD annuncia ufficialmente le GPU Radeon RX 5500

AMD ha annunciato i prodotti grafici della serie Radeon RX 5500, sfruttando l’innovativa architettura gaming RDNA per offrire il massimo a 1080p. La serie AMD Radeon RX 5500 include la scheda grafica Radeon RX 5500 che sarà disponibile nei PC desktop dei principali produttori e schede grafiche dei partner, nonché la GPU Radeon RX 5500M per PC portatili. Alla fine di questo mese, MSI dovrebbe lanciare il primo notebook da gioco al mondo basato su processori AMD Ryzen e GPU Radeon RX 5500M.

La serie AMD Radeon RX 5500 è stata costruita da zero per offrire incredibili prestazioni a 1080p, grafica ad alta fedeltà e gameplay ultra-reattivo. Ottimizzata per offrire esperienze incredibili sui giochi più in voga, la scheda grafica Radeon RX 5500 offre in media prestazioni fino al 37% più veloci rispetto al prodotto competitivo in determinati titoli a 1080p. Per i giochi mobile, un laptop configurato con la GPU Radeon RX 5500M offre prestazioni fino al 30% più veloci in media rispetto alla concorrenza e offre fino a 60+ FPS in determinati titoli AAA e fino a 90+ FPS in determinati giochi eSports.

I nuovi prodotti AMD Radeon sono basati sulla tecnologia di processo a 7 nm leader del settore e supportano la tecnologia PCIe 4.0 ad alta larghezza di banda, Radeon RX 5500 saranno disponibili entro la fine dell’anno ad un prezzo compreso di 150 euro circa.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliori sedie da gaming - logitech embody herman miller

5 Migliori Sedie da Gaming

Scegliere la giusta sedia da gaming è importantissimo per ogni gamer: la comodità della seduta influenza notevolmente l’esperienza e contribuisce a prevenire l’insorgere di disturbi

Migliori Router Gaming

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca dei migliori router gaming acquistabili al giorno d’oggi.

Lascia un commento