AMD ha annunciato oggi che le sue nuove GPU AMD Radeon Pro Vega II saranno incluse nel nuovissimo Mac Pro. Basate sulla tecnologia di processo a 7 nm leader del settore, le GPU AMD Radeon Pro Vega II offrono livelli rivoluzionari di prestazioni grafiche per attività di elaborazione intensiva, tra cui rendering, video 8K, effetti video e altri carichi di lavoro di creazione di contenuti high-end.

Le GPU AMD Radeon Pro Vega II offrono eccezionali prestazioni computazionali sfruttando le GPU della famiglia AMD Radeon Vega da 7 nm, la tecnologia di interconnessione GPU a banda larga ultrarapida (HBM2) e AMD Infinity Fabric Link che migliora drasticamente la velocità di trasferimento dei dati tra le GPU. Fornendo fino a 14 TFLOP di prestazioni a virgola mobile a singola precisione (FP32) e fino a 28 TFLOPS di prestazioni a virgola mobile a virgola mobile (FP16), le GPU AMD Radeon ™ Pro Vega II sono ottimizzate per gestire applicazioni professionali impegnative.

AMD e Apple hanno sviluppato un nuovo connettore PCI-Express, che supporta fino a 475 W di alimentazione. Accanto al nuovo connettore PCI-e, Radeon Pro Vega II Duo presenta Infinity Fabric Link in grado di trasportare 84 GB / s di dati tra le GPU. Ancora più importante, Radeon Vega II Duo presenta il connettore Thunderbolt 3 integrato.

La nuova Radeon Pro Vega II sarà offerta con il nuovo Apple Mac Pro, che sarà venduto al dettaglio per circa $ 35.000 (questa è una stima perché i prezzi per i modelli di fascia più alta non sono stati confermati).