AMD annuncia i processori Ryzen 3000 XT

Oggi AMD ha annunciato tre nuove aggiunte alla famiglia di processori desktop AMD Ryzen di terza generazione: i processori AMD Ryzen 9 3900XT, AMD Ryzen 7 3800XT e AMD Ryzen 5 3600XT.

Presentando per la prima volta il marchio XT alla famiglia di processori Ryzen, i nuovi processori desktop AMD Ryzen 3000XT sono appositamente progettati per massimizzare le prestazioni in qualsiasi carico di lavoro. Espandendosi sulla pluripremiata famiglia di processori AMD Ryzen di terza generazione, i processori desktop serie 3000XT sono ottimizzati con frequenze di boost più elevate.

Oggi segna anche la disponibilità mondiale del chipset AMD B550, il primo chipset mainstream con supporto per PCIe® 4.0. Disponibile in una varietà di fattori di forma della scheda madre, il chipset AMD B550 è perfetto per prestazioni ad alta velocità sia nei giochi che nel multitasking. Inoltre, AMD ha annunciato il chipset A520 per i processori desktop socket AM4 e AMD Ryzen di terza generazione con oltre 40 progetti in sviluppo. Oltre a questi nuovi chipset e processori, AMD ha anche annunciato il riprogettato software di accelerazione dello storage StoreMI con una nuova interfaccia utente e un algoritmo di accelerazione migliorato.

Processori AMD Ryzen serie 3000XT
Basandosi sull’eredità stabilita dalla famiglia di processori AMD Ryzen di terza generazione, i processori della serie 3000XT elevano l’architettura di livello mondiale “Zen 2” con una tecnologia di processo di produzione ottimizzata a 7 nm per offrire una maggiore frequenza di boost2 e maggiori prestazioni agli stessi TDP della loro Ryzen 3000 controparti.

AMD Ryzen 9 3900XT offre fino al 4% di aumento delle prestazioni a thread singolo rispetto ai processori desktop AMD Ryzen 3000 e fino al 40% in più di efficienza energetica rispetto alla concorrenza.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

i7 10700K vs Ryzen 7 3700X

i7 10700K vs Ryzen 7 3700X: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Negli ultimi mesi abbiamo confrontato diversi processori Intel e AMD, li trovate nella sezione guide all’acquisto, e i risultati di questi confronti sono stati sempre …

PC portatili

I migliori PC portatili per studio e lavoro | Febbraio 2021

Abbiamo scandagliato per voi a fondoi il mercato, individuando quelli che ad oggi sono i migliori PC portatili per studio e lavoro disponibili.

Tappetino Mouse da Gaming, la nostra TOP 8+2 | Febbraio 2021

A cosa serve il tappetino del mouse? Il mouse pad è un accessorio importantissimo per il gaming, tuttavia, viene spesso trascurato, nell’erronea convinzione che un …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci