Amazon Games ha annunciato oggi di aver aperto un nuovo studio di sviluppo di giochi a Montreal, in Canada. Lo studio di Montreal, che si unisce agli studi di sviluppo di Amazon Games a Seattle, Orange County e San Diego, si concentrerà sulla creazione di giochi AAA originali. Amazon Games sta assumendo attivamente per costruire il team di talento, con una varietà di ruoli che si aprono.
I membri fondatori dello studio includono i veterani del settore Luc Bouchard (capo della produzione), Xavier Marquis (direttore creativo), Alexandre Remy (capo del prodotto) e Romain Rimokh (direttore dei contenuti), che di recente ha lavorato come core team dietro lo sparatutto tattico Rainbow Six Siege, che ora ha più di 70 milioni di giocatori dal suo lancio. Il primo progetto dello studio sarà un titolo multiplayer online basato su un nuovo IP.
Lo studio di Montreal espande l’impegno di Amazon nello sviluppo di giochi che offrano nuove audaci esperienze di gioco e promuovano la comunità all’interno e all’esterno dei giochi stessi. I prossimi titoli sviluppati internamente da Amazon Games includono l’MMO open world New World, in uscita nell’agosto 2021, e diversi progetti non annunciati attualmente in fase di sviluppo. Amazon Games è anche un editore di giochi sviluppati esternamente, incluso un titolo di prossima uscita sviluppato da Smilegate RPG. Amazon Games si impegna a creare un ambiente in cui i nostri team di sviluppo abbiano la libertà di innovare e perseguire la loro visione creativa.