Al via Red Bull Factions, torneo nazionale 3vs3 di League of Legends

Centinaia di milioni di spettatori in tutto il mondo e numeri da capogiro. Il fenomeno degli e-sports sta finalmente crescendo anche in Italia, e nascono i primi tornei di videogiochi organizzati come importanti eventi sportivi.

Per mettere alla prova i videogiocatori italiani, Red Bull lancia il suo primo torneo nazionale 3vs3 di League of Legends, il più celebre dei MOBA (Multiplayer Online Battle Arena).

Il Red Bull Factions è un torneo speciale, in cui le squadre composte da 3 giocatori potranno selezionare solamente Campioni appartenenti alla stessa fazione, ognuna con la propria particolarità, cultura e razza e con specifiche motivazioni per partecipare nelle arene di League of Legends.

La mappa su cui si disputerà la competizione è Selva Demoniaca, un campo di battaglia in cui gli scontri sono più frequenti e l’azione più concentrata, in grado di rendere le partite più veloci e facili da seguire anche da chi non è un ‘professionista’ del gioco.

Il torneo è aperto a tutti, la partecipazione è gratuita e ci si può iscrivere direttamente sulla pagina dell’evento redbull.com/factions

Al momento dell’iscrizione, i partecipanti dovranno indicare le 5 fazioni scelte tra Bandle City, Bilgewater, Demacia, Freljord, Ionia, Mount Targon, Noxus, Piltover, Shadow Isles, Shurima, Zaun. Il torneo comincerà il 28 agosto con la Fase Qualifier.

Sono previsti 4 Open Qualifier 3vs3 (senza limiti di team) per domenica 28 agosto e domenica 4 settembre, domenica 11 settembre e domenica 18 settembre, con incontri ad eliminazione diretta a partita secca (BO1) e 4 Qualifier 3vs3 lunedì 29 agosto, lunedì 5 settembre, lunedì 12 settembre e lunedì 19 settembre, con incontri ad eliminazione diretta al meglio delle tre partite (BO3).

Da ognuno dei quattro qualifier usciranno due team finalisti, che potranno accedere alla seconda fase: i quarti di finale, con modalità Factions.

Nei Quarti, che si svolgeranno il 26 settembre con un tabellone a eliminazione diretta e incontri al meglio delle tre partite (BO3), i team potranno scegliere una qualsiasi delle 5 fazioni selezionate in fase di iscrizione e ogni team potrà bannare 2 fazioni del team avversario; limitando così la scelta a una delle tre fazioni rimaste.

Gli incontri saranno trasmessi in live streaming su www.twitch.tv/redbullitalia.

Per i quattro team che riusciranno a superare i quarti di finale, l’appuntamento è un grande evento live. Semifinali e finale sempre in modalità Factions si svolgeranno infatti a Milano al Teatro Principe in Viale Bligny, il 14 ottobre 2016, in occasione dell’apertura della Milano Games Week. In palio per i primi tre team classificati un montepremi in denaro.

Protagonista d’eccezione dell’evento di Milano sarà anche il pubblico, che potrà influenzare direttamente gli incontri selezionando quali 2 fazioni bannare tra quelle scelte da ogni team.

Per maggiori informazioni il regolamento completo del torneo è disponibile su redbull.com/factions

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori Router Gaming

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca dei migliori router gaming acquistabili al giorno d’oggi.

Migliori schede Wi-Fi per il gaming

Quando non è possibile collegarsi al router tramite cavo Ethernet, l’accesso ad Internet non può che avvenire tramite una scheda Wi-Fi e scegliere la migliore

Lascia un commento