Al via Red Bull Factions, torneo nazionale 3vs3 di League of Legends




Centinaia di milioni di spettatori in tutto il mondo e numeri da capogiro. Il fenomeno degli e-sports sta finalmente crescendo anche in Italia, e nascono i primi tornei di videogiochi organizzati come importanti eventi sportivi.

Per mettere alla prova i videogiocatori italiani, Red Bull lancia il suo primo torneo nazionale 3vs3 di League of Legends, il più celebre dei MOBA (Multiplayer Online Battle Arena).

Il Red Bull Factions è un torneo speciale, in cui le squadre composte da 3 giocatori potranno selezionare solamente Campioni appartenenti alla stessa fazione, ognuna con la propria particolarità, cultura e razza e con specifiche motivazioni per partecipare nelle arene di League of Legends.

La mappa su cui si disputerà la competizione è Selva Demoniaca, un campo di battaglia in cui gli scontri sono più frequenti e l’azione più concentrata, in grado di rendere le partite più veloci e facili da seguire anche da chi non è un ‘professionista’ del gioco.

Il torneo è aperto a tutti, la partecipazione è gratuita e ci si può iscrivere direttamente sulla pagina dell’evento redbull.com/factions

Al momento dell’iscrizione, i partecipanti dovranno indicare le 5 fazioni scelte tra Bandle City, Bilgewater, Demacia, Freljord, Ionia, Mount Targon, Noxus, Piltover, Shadow Isles, Shurima, Zaun. Il torneo comincerà il 28 agosto con la Fase Qualifier.

Sono previsti 4 Open Qualifier 3vs3 (senza limiti di team) per domenica 28 agosto e domenica 4 settembre, domenica 11 settembre e domenica 18 settembre, con incontri ad eliminazione diretta a partita secca (BO1) e 4 Qualifier 3vs3 lunedì 29 agosto, lunedì 5 settembre, lunedì 12 settembre e lunedì 19 settembre, con incontri ad eliminazione diretta al meglio delle tre partite (BO3).

Da ognuno dei quattro qualifier usciranno due team finalisti, che potranno accedere alla seconda fase: i quarti di finale, con modalità Factions.

Nei Quarti, che si svolgeranno il 26 settembre con un tabellone a eliminazione diretta e incontri al meglio delle tre partite (BO3), i team potranno scegliere una qualsiasi delle 5 fazioni selezionate in fase di iscrizione e ogni team potrà bannare 2 fazioni del team avversario; limitando così la scelta a una delle tre fazioni rimaste.

Gli incontri saranno trasmessi in live streaming su www.twitch.tv/redbullitalia.

Per i quattro team che riusciranno a superare i quarti di finale, l’appuntamento è un grande evento live. Semifinali e finale sempre in modalità Factions si svolgeranno infatti a Milano al Teatro Principe in Viale Bligny, il 14 ottobre 2016, in occasione dell’apertura della Milano Games Week. In palio per i primi tre team classificati un montepremi in denaro.

Protagonista d’eccezione dell’evento di Milano sarà anche il pubblico, che potrà influenzare direttamente gli incontri selezionando quali 2 fazioni bannare tra quelle scelte da ogni team.

Per maggiori informazioni il regolamento completo del torneo è disponibile su redbull.com/factions

 
Categorie
Comunicati StampaNewsVideogiochi
Matteo Carrara

Appassionato di videogiochi e hardware fin da piccolo, legato in particolare alla saga di Mass Effect.

ALTRI CONTENUTI