Acer colpita da Ransomware, 50 milioni di dollari è il riscatto

Acer è stata colpita da un attacco Ransomware dal gruppo REvil che ha colpito fogli finanziari, saldi bancari e comunicazioni bancarie. I responsabili chiedono un riscatto di 50 milioni di dollari, uno degli importi più alti mai richiesti in una violazione di questo tipo.

La comunicazione tra il gruppo REvil e Acer è iniziata il 14 marzo con gli aggressori che chiedevano il pagamento in criptovaluta XMR per ricevere un rapporto di vulnerabilità e l’eliminazione dei file rubati. La causa dell’attacco sembra essere una vulnerabilità in Microsoft Exchange, che non è stata aggiornata da Acer. Il gruppo chiede il pagamento entro il 28 marzo o il prezzo raddoppierà a 100 milioni di dollari.

Questa la dichiarazione di Acer:

Acer monitora regolarmente i propri sistemi IT e la maggior parte degli attacchi informatici è ben difesa. Le aziende come noi sono costantemente sotto attacco e abbiamo segnalato recenti situazioni anomale osservate alle forze dell’ordine e alle autorità per la protezione dei dati in più paesi.

Abbiamo costantemente migliorato la nostra infrastruttura di sicurezza informatica per proteggere la continuità aziendale e l’integrità delle informazioni. Esortiamo tutte le aziende e le organizzazioni ad aderire alle migliori pratiche e alle discipline di sicurezza informatica e a prestare attenzione a qualsiasi anomalia.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Le migliori configurazioni PC per Cyberpunk 2077

Dopo una lunga attesa, e tanti rinvii, Cyberpunk 2077 è finalmente arrivato sui nostri PC. Il lancio non è stato dei migliori, con l’utenza console, …

7 migliori accessori per il proprio PC da gaming

Per completare la configurazione del proprio PC da gaming è possibile puntare su alcuni accessori in grado di offrire funzionalità aggiuntive e l’oramai essenziale tocco …

Migliori ventole RGB e non per PC – Guida Giugno 2021

La scelta delle migliori ventole per PC è un passaggio fondamentale per il completamento della configurazione di un PC da gaming. Per realizzare un sistema …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci