Acer annuncia i notebook Predator Triton 300, Helios 300 e Nitro 5, con i nuovi Intel Core di 11a generazione

Acer annuncia l’aggiornamento dei propri potenti notebook Predator Triton 300, Predator Helios 300 e Nitro 5 con i nuovi processori Intel® Core serie H di 11a generazione e con le schede video NVIDIA® GeForce RTX serie 30, compresa la nuova GeForce RTX 3050 e GeForce RTX 3050 Ti.

Predator Triton 300 

Il nuovo Predator Triton 300, grazie ad uno spessore di soli 19,9 mm, è un notebook potente e facile da trasportare in uno zaino. E’ protetto da una scocca realizzata interamente in metallo che racchiude un processore Intel Core serie H di 11a generazione, in grado di raggiungere i 4,6 GHz, una GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX serie 3080 e fino a 32 GB di memoria DDR4 per poter dominare tranquillamente tutti gli avversari dei giochi più recenti.

E’ possibile scegliere tra due tipologie di schermo: chi preferisce una maggiore risoluzione può optare per un pannello QHD (2560 x 1440 pixel) a 165 Hz, mentre chi cerca la massima velocità possibile può scegliere un pannello Full HD con un’incredibile velocità di aggiornamento di 360 Hz. Il tutto contornato da una velocità di risposta dello schermo di

Per un eccellente raffreddamento delle componenti interne il Predator Triton 300 utilizza un sistema a doppia ventola AeroBlade ™ 3D di 5a generazione. Le ventole hanno un design bionico e sono progettate su misura per sfruttare le ottantanove lame di metallo da 0,08 mm, permettendo una turbolenza minima e una maggiore aspirazione del flusso d’aria, con valori fino al 55% in più rispetto ad una normale ventola di plastica[2]. In aggiunta alle ventole troviamo i tubi di calore dedicati (heat-pipes) per il processore e la scheda video, oltre a prese d’aria posizionate strategicamente per massimizzare l’efficienza di raffreddamento e offrire migliori performance.

La tastiera ha una retroilluminazione RGB a 4 zone e offre la possibilità di personalizzare il proprio notebook grazie anche alle frecce direzionali e i tasti WASD evidenziati. Grazie alla tecnologia DTS® X: Ultra audio è possibile ottenere un perfetto sistema surround a 360° con qualsiasi cuffia o speaker esterno mettendo in risalto i rumori ambientali del gioco o migliorando l’esperienza di ascolto di film e musica. L’accesso ad internet è gestito brillantemente da Intel® Killer™ E2600G Ethernet, Intel™ Killer™ Wi-Fi 6 AX1650i e Control Center 2.0 che offrono una minore latenza e una completa personalizzazione della propria connessione. Presenti un gran numero di porte di espansione, come la HDMI 2.1 per uno schermo esterno, una coppia di porte USB 3.2 Gen 1 e una porta USB 3.2 Gen 2, Mini DisplayPort 1.4 e USB Type-C (Thunderbolt ™ 4) per poter collegare un gran numero di periferiche contemporaneamente.

Predator Helios 300

Con il nuovo Predator Helios 300 i giocatori avranno a disposizione un notebook completo per conquistare gli avversari grazie ai più recenti processori Intel Core serie H di 11a generazione, ad una GPU per laptop NVIDIA® GeForce RTX 3070 e alla memoria RAM DDR4 fino a 32 GB. Le ventole Acer AeroBlade™ 3D di 5a generazione sono progettate su misura per sfruttare le ottantanove lame di metallo da 0,08 mm, generando un raffreddamento del 55% superiore rispetto ad una normale ventola di plastica2. Il modello da 17 pollici include, inoltre, la tecnologia Acer Vortex Flow Design, progettata per generare flussi aerodinamici dell’aria che migliorano drasticamente il raffreddamento di CPU e GPU, abbassando la temperatura e offrendo così prestazioni elevate. 

Predator Helios 300 è disponibile con due tipologie di schermo: una Full HD da 360Hz, per un pannello incredibilmente veloce e reattivo, e una QHD da 165 Hz, per immergersi  completamente nell’azione grazie ad una maggiore risoluzione. Entrambi offrono una velocità di risposta di 3ms1, per portare i pannelli alla massima velocità e avere un’esperienza di gioco senza interruzioni con il ghosting ridotto al minimo. Il look aggressivo del Predator Helios 300 si nota anche nella tastiera RGB a 4 zone con tasti a forma concava e, sui tipici WASD, di colore trasparente per essere immediatamente riconosciuti. Diversamente da una tastiera standard, questo notebook è dotato anche di un tasto Turbo, per ottenere un overclock istantaneo, e di un tasto dedicato a PredatorSense™, l’app per le utility che consente di monitorare il sistema e personalizzare le impostazioni secondo le proprie esigenze. 

Il notebook include un controller Ethernet Intel® Killer E2600, Intel® Killer Wi-FI 6 AX1650i e il Control Center 2.0 per avere una connessione più stabile e ottenere basse latenze, oltre alla tecnologia audio DTS: X Ultra. Il notebook offre anche una gamma completa di porte USB 3.2, inclusa la velocissima Thunderbolt ™ 4 USB-C, con supporto per funzionalità DisplayPort e alimentazione, e una porta HDMI 2.1, che consente ai giocatori di connettersi facilmente a un monitor esterno. L’archiviazione con HDD da 2 TB permette di avere un grandissimo spazio a disposizione per tutti i giochi presenti nella propria libreria.

Acer Nitro 5  

L’ultima generazione dei notebook gaming Acer Nitro 5 offre le più recenti tecnologie come il processore Intel Core serie H di 11a generazione, una GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX serie 3070 e fino a 32 GB di RAM DDR4. Grazie a queste caratteristiche è possibile utilizzare al massimo il display QHD IPS[3] da 15,6 pollici o quello presente sul modello 17,3 pollici, dotati di una frequenza di aggiornamento di 165 Hz con un tempo di risposta di 3 ms1. Il gamer potrà immergersi nell’azione grazie al rapporto screen-to-body dell’80% e alle cornici sempre più ridotte. Il notebook gaming Acer Nitro 5 dispone di un ottimo spazio per l’archiviazione dati grazie ad una coppia di slot M.2 PCIe / SATA SSD che offrono fino a 1 TB in Raid 0, oppure fino a 2 TB con HDD per permettere ai giocatori di avere i propri games, file e dati sempre a portata di mano. 

Nitro 5 è caratterizzato dalla migliore tecnologia Acer per la gestione termica del sistema: Acer Coolboost™, le doppie ventole e quattro sfiati d’aria che impediscono il surriscaldamento del dispositivo e migliorano del 10% la velocità delle ventole e del 9 % il raffreddamento delle CPU/GPU rispetto alla modalità automatica. Se il notebook non è sottoposto a un eccessivo carico di lavoro, è possibile, attraverso il pulsante dedicato attivare NitroSense. Questo software permette agli utenti di gestire e di monitorare le prestazioni del sistema in tempo reale, selezionando una modalità di raffreddamento preimpostata o regolando personalmente la velocità delle ventole, oltre ad accedere a una varietà di altre modifiche di sistema, come l’overdrive LCD o le sei diverse opzioni audio di Acer TrueHarmony™. 

Il notebook gaming Acer Nitro 5 è completato da una tastiera RGB a quattro zone, con tasti dotati di corsa di soli 1,6 mm e un touchpad molto preciso di colore nero. Il notebook offre, inoltre, una serie di opzioni di connettività, tra cui una porta RJ45 e HDMI 2.1, una porta USB 3.2 Gen 2 e due porte Gen 1, oltre a una porta USB Type-C™ (Thunderbolt™ 4).

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PC Gaming 1000 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Giugno 2021

Assemblare un PC gaming da 1000 euro vuol dire non dover più scendere a molti compromessi grafici, costruendo una configurazione da gaming che possa anche …

M.2 NVME vs SSD SATA vs HDD – Quale scegliere e perchè

Al momento di creare la configurazione del proprio PC da gaming, o in fase di aggiornamento di alcuni componenti, è opportuno valutare con molta attenzione …

I migliori processori PC – Classifica Giugno 2021

Prima di iniziare introdurremo agli utenti meno esperti qualche piccola nozione per meglio indirizzare la scelta verso un prodotto che più si addica alle proprie …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci