Se siete fan della famosa serie con protagonista Lara Croft, allora crediamo che il progetto OpenLara vi potrebbe interessare molto. OpenLara è un engine open source del primo Tomb Raider che è stato reso disponibile via browser per tutti. Questo vuol dire che vi basterà andare qui per poter giocare il primo capitolo della celebre serie, senza dover scaricare nulla. Purtroppo per adesso è disponibile solo il secondo livello del gioco, questo per evitare eventuali problemi legali con Square Enix. Se volete giocare anche gli altri livelli, potete caricarli voi stessi dalla cartella del gioco originale. OpenLara porta anche delle migliorie al gioco originale; il frame rate è sbloccato(in origine era bloccato a 30 fps), possiamo decidere se giocarlo in prima o in terza persona, supporta il controller Xbox 360 e alcuni miglioramenti generali alla resa grafica. Per altre informazioni sul progetto OpenLara potete andare qui.
Nato sui vecchi Game Boy e cresciuto sulle playstation, alla fine non ha resistito al fascino del PC Master Race, diventandone un adepto. Seppur oramai completamente legato al mondo PC, non disdegna qualche partita a The Last Of Us.
Potrebbe interessarti anche
Problemi di Compatibilità tra Schede Madri Intel Z890 e Windows 11
Le schede madri Intel Z890 stanno riscontrando significativi problemi di stabilità con l’ultimo aggiornamento di Windows 11 24H2, rendendo necessario un immediato intervento da parte degli utenti e produttori di hardware. Un serio problema di compatibilità sta emergendo tra le schede madri Intel Z890 e l’ultimo aggiornamento di Windows. Gli utenti segnalano frequenti crash di…
MKey PRO di MONTECH: La tastiera meccanica definitiva
MONTECH presenta la MKey PRO, la sua ultima innovazione progettata per migliorare l’esperienza di digitazione e di gaming. Realizzata con materiali di alta qualità e dotata di funzionalità di alto livello, la MKey PRO è il risultato del feedback entusiasta e del supporto della community. MKey PRO sarà proposta in due audaci temi di colore,…
Minecraft dice addio al supporto VR su PC nel 2025
Mojang ha comunicato che anche le versioni per PC VR di Minecraft non saranno più supportate a partire dalla stessa data. Nell’ultima versione delle note di rilascio dell’edizione Bedrock, lo studio di sviluppo ha dichiarato che, analogamente a quanto accadrà per PSVR, il supporto per i visori VR su PC terminerà dopo marzo 2025. Gli…
NVIDIA Blackwell B200 raddoppia le prestazioni rispetto a Hopper
La nuova GPU NVIDIA Blackwell B200 ha dimostrato un significativo aumento delle prestazioni rispetto alla precedente generazione Hopper nei recenti benchmark MLPerf Training. I risultati iniziali, presentati nella categoria preview, hanno evidenziato un miglioramento costante delle performance su tutti i benchmark, con un incremento di 2 volte per il pre-training di GPT-3 e di 2,2…
NVIDIA conferma il difetto di progettazione nei chip Blackwell
NVIDIA ha recentemente ammesso l’esistenza di un difetto di progettazione nei suoi chip basati sull’architettura Blackwell. Jensen Huang, CEO di NVIDIA, ha confermato che il problema era interamente attribuibile all’azienda e non al suo partner di produzione, TSMC. Il difetto, sebbene non rendesse i chip non funzionali, ha causato un calo delle rese produttive, innescando…
OpenAI lancerà il suo primo processore AI personalizzato
OpenAI, l’azienda dietro a ChatGPT, sta facendo passi da gigante nel settore dei chip personalizzati per l’intelligenza artificiale. In una mossa strategica significativa, l’azienda ha avviato una collaborazione con due colossi del settore: Broadcom e TSMC. Il progetto prevede lo sviluppo di un chip AI proprietario focalizzato sulle operazioni di inference, con un team dedicato di circa 20 professionisti guidati da ex ingegneri Google,…