Gli appassionati del recente successo targato Blizzard chiamato Overwatch sapranno che il personaggio di Symmetra non spicca sicuramente per la sua facilità d’uso ed anzi si rivela spesso estremamente situazionale causando nei fan della eroina non pochi grattacapi. Consci di questo macroscopico difetto in casa Blizzard hanno deciso di porvi finalmente rimedio con un rimaneggiamento generale che avrà un grosso impatto sul modo di giocare il personaggio.
Stando alle parole del game director Jeff Kaplan il cambiamento più sostanziale che affliggerà il personaggio di Symmetra sarà la possibilità di scegliere una seconda mossa ultimate. Una volta che il contatore sarà riempito si potrà dunque contare su una seconda ultimate che consiste in un generatore di scudi che proteggerà tutti i compagni di squadra in un raggio d’azione molto vasto.
Inoltre il vecchio scudo sarà rimpiazzato da una nuova abilità che prenderà il nome di “barriera di fotoni” e che funzionerà similmente allo scudo di Reinhardt. Ultimo ma non per importanza è da citare l’aumento del numero di torrette trasportabili che aumenta da 3 a 6 unità così come il loro cooldown passa da 12 sec a 10 sec.
Keplan ha assicurato che l’aggiornamento arriverà presto ma senza sbilanciarsi su una eventuale data di uscita.