Lords of the Fallen è il nuovo action-RPG dark-fantasy sviluppato da HEXWORKS (uno studio di CI Games), è in fase di sviluppo per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, ed è alimentato dall’Unreal Engine 5.
Ambientato più di mille anni dopo gli eventi del primo gioco (Lord of the Fallen), The Lords of the Fallen introduce una nuovissima avventura in un mondo vasto e interconnesso, più di cinque volte più grande del gioco originale. Un’esperienza di gioco di ruolo ampio – piena di missioni PNG, personaggi avvincenti e una narrazione ricca – i giocatori dovranno creare il proprio eroe prima di affrontare la coinvolgente campagna per giocatore singolo. Avranno anche la possibilità di invitare un secondo giocatore a unirsi alla loro avventura in una cooperativa online ininterrotta – una nuova caratteristica per il franchise.
Hexworks è guidata dal produttore esecutivo Saul Gascon (Dead by Daylight, PayDay 2) e dal direttore creativo Cezar Virtosu (Shadow of the Tomb Raider, Assassin’s Creed: Origins). Fondati nel 2020, guidano un team globale di oltre 75 sviluppatori interni e una rete di partner esterni, che lavorano insieme per creare una nuova visione oscura per i mondi divisi di The Lords of the Fallen. Alimentato dall’Unreal Engine 5, The Lords of the Fallen è progettato esclusivamente per console di nuova generazione e PC.