3DMark supporta tutte le tecnologie DirectX 12 Ultimate con il nuovo Benchmark Sampler Feedback

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Futuremark ha annunciato che 3DMark ha un nuovo benchmark Sampler Feedback, insieme agli altri test supporta le principali funzionalità di DirectX 12 Ultimate: Ray Tracing, Mesh Shader, Variable Rate Shading e Sampler Feedback.

Sampler Feedback aiuta gli sviluppatori di giochi a utilizzare lo streaming e l’ombreggiatura delle texture in modo più efficiente. Il test della funzionalità 3DMark Sampler Feedback mostra come i giochi possono aumentare i frame rate utilizzando il Sampler Feedback per ottimizzare le operazioni di ombreggiatura delle texture.

Sampler Feedback è una nuova funzionalità di DirectX 12 Ultimate che consente una gestione più efficiente delle trame e dell’ombreggiatura registrando i dati sul campionamento e sulle posizioni delle trame.

Nella grafica 3D, l’ombreggiatura dello spazio della trama è una tecnica che consente di applicare l’ombreggiatura nello spazio della trama anziché nello spazio dello schermo sui pixel visibili. L’ombreggiatura delle texture consente di ottimizzare le prestazioni come il riutilizzo dell’ombreggiatura dai fotogrammi precedenti.

Il feedback del campionatore è una funzionalità molto complessa e consigliamo di leggere il blog per gli sviluppatori DirectX di Microsoft e le specifiche funzionali di DirectX per informazioni dettagliate su come funziona.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

RTX 2060 vs RTX 2060 Super: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

RTX 2060 vs RTX 2060 Super: cerchiamo di capire insieme quale sia la scelta migliore!

GTX 1660 Ti vs 1660 Super: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Nella scelta della migliore scheda video per il proprio PC da gaming uno dei parametri più importanti è il budget. Chi non può, o non …

PC Gaming 800-850 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Settembre 2021

Assemblare un PC Gaming da 800 euro vuol dire costruire una configurazione di alto livello, che vi permetterà di ottenere i 60 fps a 1080p. …

PC Gaming 500-550 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Settembre 2021

Un PC Gaming da 500 euro è il modo più economico per entrare bene nel gaming su PC, certo con un budget del genere non …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci